28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Atp Masters 1000 Madrid di tennis

Sorpresa a Madrid: Nadal eliminato ai quarti da Zverev

Alexander Zverev ha conquistato la semifinale del Masters 1000 di Madrid, superando in due set Rafa Nadal. Il tedesco, testa di serie numero 5, ha battuto così il primo giocatore del seeding capace di vincere sulla terra rossa spagnola per ben 5 volte. Ora in semifinale affronterà il suo amico Thiem.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Risultato a sorpresa ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid. Rafa Nadal, numero due al mondo e prima testa di serie del seeding, è stato battuto in due set da Alexander Zverev. Il tedesco, sesto giocatore al mondo, si è imposto con il risultato di 6-4, 6-4 e ora affronterà in semifinale l'amico Thiem che in precedenza aveva superato dopo una vera e propria battaglia l'americano Isner. Prova convincente di Zverev che con un tennis di grande pressione ha messo in difficoltà il 5 volte vincitore del torneo maiorchino, che si è dimostrato più falloso del solito.

Tutto lasciava presagire l'ennesima affermazione sulla terra rossa di Rafa Nadal, e invece ecco il colpo di scena. Ad uscire vittorioso dal centrale di Madrid è stato Alexander Zverev, sesto giocatore al mondo che si è tolto una gran bella soddisfazione eliminando il maiorchino dententore del maggior numero di successi in patria, ben 5. L'incontro dei quarti di finale era iniziato benissimo per il numero 1 del seeding, che aveva strappato il servizio all'avversario per il 4-2. Dopo una protesta del tedesco su una chiamata del giudice di sedia, qualcosa è cambiato: Zverev prima ha piazzato il controbreak e poi, dopo ha nuovamente brekkato Nadal chiudendo 6-4.

La pressione di Zverev ha stranamente sorpreso Nadal che non è riuscito a trovare contromisure. Ecco allora che nel quinto game è arrivato un altro break per il tedesco che ha poi allungato fino a portare a casa la partita e dunque l'incontro con un altro 6-4. Vittoria prestigiosa e che fa morale per Zverev che nei precedenti contro Nadal ora è sotto 5-3. Adesso per lui in semifinale ci sarà una sfida intrigante contro Dominic Thiem. Il tennista austriaco, numero 4 del mondo, è il favorito numero uno per la vittoria finale anche se c'è l'incognita legata alle sue condizioni fisiche, essendo reduce da un infortunio. Tra i due, che si conoscono molto bene e sono amici, ci sono ben 10 precedenti, 8 in favore di Thiem. Lecito aspettarsi un grande spettacolo.

28 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views