48 CONDIVISIONI

Sonego batte Galan e vola agli ottavi del Miami Open: affronterà Tsitsipas

Dopo Sinner anche Lorenzo Sonego approda agli ottavi di finale del Miami Open. Il tennista piemontese ha battuto in due set (con il risultato di 7-6, 6-3) il colombiano Daniel Galan. Adesso per l’azzurro, numero 34 della classifica Atp ci sarà un ostacolo molto duro, ovvero la seconda testa di serie Tsitsipas.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Sonego ha conquistato gli ottavi di finale del Miami Open. Il tennista piemontese classe 1995 e numero 34 della classifica Atp ha battuto in due set il colombiano Daniel Galan, 113° giocatore al mondo. Non una partita facile per l’azzurro che dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 7-6, si è aggiudicato la seconda partita 6-3. Dopo Sinner, che sarà impegnato oggi contro Ruusuvuori, un altro tennista italiano approda agli ottavi del Masters 1000 di Miami, ad attenderlo c’è un avversario molto duro, ovvero il greco Tsitsipas, seconda testa di serie del seeding.

Lorenzo Sonego batte Galan e vola agli ottavi del Miami Open

Buon test per Lorenzo Sonego nel match dei sedicesimi di finale del Masters di Miami contro Daniel Galan. Contro il colombiano, il nostro portacolori ha dovuto rimontare un iniziale svantaggio di 4-1. Sorpreso dal sudamericano, il piemontese è rimasto freddo ed è riuscito a rimontare, fino al tie break dove si è imposto con il punteggio di 8-6. Nella seconda partita poi, Sonego ha strappato all'ottavo game, chiudendo con il risultato finale di 6-3. Pronostico rispettato dunque per Sonego che accedendo agli ottavi di finale del Miami Open (montepremi di quasi 3 milioni di euro) ha incassato 33mila euro.

L'avversario di Sonego agli ottavi del Masters 1000 Miami

Adesso per Sonego ci sarà un avversario molto ostico, ovvero il greco Stefanos Tsitsipas, che si è imposto nei sedicesimi di finale sul giapponese Nishikori in rimonta. Il numero 5 del mondo e seconda testa di serie parte favorito, e non ha mai incrociato il tennista italiano in carriera. La sfida tra Sonego e Tsitsipas è in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì all’1.00. Oggi intanto per gli ottavi sarà il turno di Jannik Sinner che alle ore 17 italiane se la vedrà con il talento finlandese Ruusuvuori, nel match che mette in palio i quarti di finale. Niente da fare invece purtroppo per Musetti, comunque protagonista di un ottimo torneo. Il giovane tennista di Carrara è stato battuto ai sedicesimi da Cilic.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views