20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo Musetti eliminato nel 1000 di Miami, Cilic vince in due set

Lorenzo Musetti è stato battuto con il punteggio di 6-3 6-4 da Marin Cilic nei sedicesimi di finale del torneo 1000 di Miami. Musetti non riesce a emulare Sinner, che dopo il successo con Khachanov si era qualificato per gli ottavi di finale. Resta in lizza a Miami anche Lorenzo Sonego, che sfiderà Galan.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti non riesce a raggiungere Jannik Sinner negli ottavi di finale del torneo 1000 di Miami. Il giovane italiano è stato sconfitto in due set dal redivivo Marin Cilic. In serata scenderà in campo l'altro italiano in tabellone Lorenzo Sonego, che affronterà da favorito il colombiano Galan. Il giocatore croato affronterà il vincente di Rublev – Fucsovics.

Cilic batte Musetti

C'erano molte speranze anche in questo torneo su Musetti che invece si ferma invece al terzo turno. Questa in realtà è una sconfitta che ci sta eccome. Vero è che Marin Cilic non è più il giocatore di qualche anno fa, capace di giocare una finale a Wimbledon e vincere uno US Open, ma comunque resta un tennista di alto livello. Il croato si sta riprendendo e si è imposto in due set, un break per ogni partita. 6-3 6-4 e passaggio agli ottavi per Cilic, che sta disputando un eccellente torneo.

Ovviamente si sperava in un altro successo per il giocatore di Carrara, dopo il bellissimo incontro di Sinner, che aveva battuto in tre set Khachanov, e ora affronterà il finlandese Ruusuvouri, ma il percorso di crescita di un giovane tennista è fatto anche di sconfitte. E dalla campagna nel continente americano Musetti tornerà a casa con tanta fiducia, con un paio di scalpi pesanti e soprattutto l'ingresso nella top 100.

Musetti ripartirà dalla terra rossa

Ora qualche giorno di riposo per Lorenzo e poi di nuovo in campo nel Sardegna Open, che si terrà per il secondo anno consecutivo, ma che ora cambia data (si gioca dal 5 all'11 aprile). Poi Musetti giocherà a Montecarlo, un altro torneo 1000 e dai primi tornei sul Rosso della stagione cercherà di scalare la classifica, che è già eccezionale se si considera che oggi di teenager ce ne sono molto pochi e Musetti di anni ne ha appena 19.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views