270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner in semifinale a Miami, battuto Bublik in due set nei quarti di finale

Sinner è in semifinale a Miami. L’altoatesino venerdì disputerà per la prima volta in carriera una semifinale di un torneo 1000. Sinner ha sconfitto in due set con il punteggio di 7-6 6-4 Bublik e ora affronterà il vincente della sfida tra Daniil Medvedev, numero 1 del tabellone e 2 del mondo, e lo spagnolo Bautista.
A cura di Alessio Morra
270 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner per la prima volta giocherà una semifinale di un torneo 1000. A Miami l'italiano ha sconfitto in due lottati set il kazako Bublik. Una vittoria splendida quella di Sinner che ha giocato un ottimo tennis e soprattutto nel primo set ha risposto colpo su colpo e ha vinto ancora una volta il tie-break, e pure nel secondo ha rimontato. Il 19enne talento italiano ora se la vedrà con Bautista Agut.

In due set sconfitto Bublik

Il primo set è stato bellissimo. Il servizio diventa un optional e lo si capisce subito, Sinner parte bene, ma Bublik c'è e si invola sul 3-1. Il kazako che ha un tennis veloce e potente va a servire per il primo set, ma il servizio lo perde, Sinner fiuta l'occasione, metti in pari il set prima di aggiudicarselo al tie-break per 7 punti a 5. Decimo tie break vinto su dodici in questa stagione per Jannik, che poi pure nel secondo set ha rimontato un altro break e ha finito per chiudere 6-4. Al termine dell'incontro il kazako ha fatto sorridere Sinner dicendogli: "You are not human" e cioè "Tu non sei umano", ed ha aggiunto: "Hai 15 anni e giochi così".

Sinner in semifinale contro Bautista

E ora avrà modo di rifiatare il giovane e già fortissimo tennista italiano che si riposerà giovedì e scenderà in campo venerdì, probabilmente nella tarda serata (non prima delle, contro Roberto Bautista Agut reduce dal quarto di finale vinto contro il grande favorito Daniil Medvedev, numero due del mondo e testa di serie numero uno. Non partirà con i favori del pronostico, ma senz'altro Sinner se la giocherà e potrà anche sognare il colpaccio forte anche del precedente vittorioso del torneo di Dubai. Intanto grazie a questa semifinale l'italiano continua a scalare la classifica e da lunedì prossimo per la prima volta sarà tra i primi venticinque della classifica ATP.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views