29 CONDIVISIONI

Sinner in semifinale al Miami Open contro Bautista Agut, il precedente

Jannik Sinner dopo la vittoria contro Bublik sfiderà Roberto Bautista Agut nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il 32enne spagnolo, 12° giocatore al mondo, ha battuto nei quarti il numero 2 della classifica Atp e prima testa di serie Danil Medvedev in due set. L’unico precedente tra Sinner e Bautista Agut risale a pochi giorni fa.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner sfiderà Roberto Bautista Agut nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il diciannovenne italiano protagonista di una prova eccezionale nei quarti contro Bublik, se la vedrà contro lo spagnolo che ha sovvertito il pronostico superando in due set il numero 2 del mondo e testa di serie numero 1 del seeding Daniil Medved. Il 32 è un ostacolo duro per Sinner che però può contare su un precedente favorevole, ovvero il match disputato pochi giorni fa a Dubai.

Miami Open, Sinner sfiderà in semifinale Bautista Agut che ha battuto il numero 2 al mondo Medvedev

Poche ore dopo la splendida vittoria contro Bublik, Jannik Sinner ha conosciuto il nome del suo prossimo avversario al Miami Open. Si tratta di Roberto Bautista Agut, capace di battere in due set il principale favorito alla conquista del torno, ovvero Daniil Medvedev. Il russo testa di serie numero 1 del torneo, e secondo giocatore al mondo si è arreso con il punteggio di 6-4, 6-2. al 32enne spagnolo che ora è salito a 3 vittorie su 3 negli scontri diretti. Bautista Agut, numero 12 Atp e testa di serie numero 7 si è reso protagonista di un match perfetto, imponendo il proprio ritmo forsennato da fondo campo. Continuità e pressione costante per Bautista Agut che ha mandato fuori giri Medvedev, molto nervoso e capace di distruggere la racchetta in occasione del break decisivo nel primo set.

Le caratteristiche di Bautista Agut, prossimo avversario di Sinner

Jannik Sinner nella semifinale del Miami Open si troverà di fronte un giocatore molto diverso da Bublik, che ha speso nei suoi confronti parole di grande apprezzamento. L'esperto Bautista Agut infatti, è un giocatore che al contrario del Kazako è molto più solido e continuo. Al contrario dell'imprevedibilità e dei cambi di ritmo del suo ultimo avversario, Sinner dovrà fare i conti con un giocatore che quando è in giornata spinge molto soprattutto da fondo campo. In questo torneo Bautista Agut, ha già eliminato Struff, Isner (vincitore in passato del Miami Open) e Daniel Medvedev. 9 i tornei vinti in carriera, di cui 7 in carriera. Il suo miglior risultato in carriera in un Masters 1000 risale  al 2016 quando raggiunse la finale a Shanghai prima di arrendersi ad Andy Murray.

I precedenti tra Sinner e Bautista Agut

C'è un solo precedente tra Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut e risale a pochi giorni fa. I due infatti si sono affrontati in occasione dei sedicesimi di finale del Torneo di Dubai, sulla stessa superficie in cemento del Miami Open. A trionfare è stato Sinner con una prova di grande spessore, in 3 set (6-4, 3-6, 7-5). In quell’occasione il talento italiano aveva speso parole di grande stima per il più maturo avversario, considerandolo un modello dentro e fuori dal campo. Ora la posta in palio è molto più alta e c’è da attendersi un confronto, molto duro.

Sinner-Bautista Agut, quando si gioca la semifinale del Miami Open

Quando si giocherà la semifinale del Miami Open tra Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut? Il match è stato già messo in tabellone venerdì 2 aprile, alle ore 19 italiane (con diretta TV affidata in esclusiva a Sky). In attesa di vedere all'opera il talento azzurro contro lo spagnolo, andranno in scena questa sera a partire dalle 19 gli altri due match dei quarti di finale, ovvero Hurkacz-Tsitsipas e Korda-Rublev

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views