8.340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

Sinner è in semifinale al Miami Open: spazzato via Ruusuvuori, ora Alcaraz o Fritz

Jannik Sinner si è qualificato per le semifinale del torneo 1000 di Miami. Il tennista italiano ha battuto 6-3 6-1 Ruusuvuori. Venerdì in semifinale sfiderà Alcaraz o Fritz.
A cura di Alessio Morra
8.340 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner continua a vincere. L'italiano è in semifinale pure al Miami Open. Sinner nei quarti ha battuto in due set il finlandese Ruusuvuori, piegato con il punteggio di 6-3 6-1 dopo una lunga interruzione per pioggia. Venerdì Jannik affronterà il vincente di Alcaraz-Fritz.

Favoritissimo per qualità, classifica e precedenti (4-0), Sinner scende in campo comunque guardingo contro Ruusuvuori che un anno fa, proprio a Miami, perse al tie-break del terzo con Jannik. Le prime fasi sono equilibrate. Il finlandese è un giocatore in crescita e con un paio di colpo spettacolari cerca di mettere in difficoltà Sinner, ma a certe velocità Ruusuvori non può reggere contro l'italiano che nel quinto gioco ottiene il primo break, nel game successivo Sinner cancella la palla del contro break e da quel momento veleggia, il primo set si chiude con un altro break e soprattutto con una risposta spettacolare, 6-3 in 35 minuti.

Il finlandese, numero 54 ATP, è tramortito. Ruusuvuori ci prova, ma è sotto pressione e cercando di rispondere a Sinner finisce sempre per sbagliare. Dal canto suo Jannik continua a martellare. Sul 6-3 2-0 15-15 arriva la pioggia, prevista. Incontro sospeso. I giocatori lasciano il campo e vanno negli spogliatoi.

La sospensione è molto più lunga di quanto si possa immaginare. Sinner e Ruusuvuori restano negli spogliatoi praticamente per oltre due ore. Ruusuvuori cancella una palla del 4-0, ma poco cambia. Jannik dà visione dei suoi colpi nel quinto gioco. Un diritto potente, poi una palla corta millimetrica, poi un servizio vincente ed è 4-1.

Ruusuvuori non molla, mai, è stato bravo, cancella un breakpoint per l'1-5 e con un paio di colpi da campione strappa applausi, per la verità a pochi spettatori. Jannik è tenace, colpisce bene, vince i punti da solo e costringe all'errore il rivale, che cede ancora la battuta, è 5-1. L'ultimo gioco è una passerella. Sinner vince 6-3 6-1 e per la seconda settimana di fila è in semifinale in un torneo 1000, anche stavolta può sfidare Alcaraz.

8.340 CONDIVISIONI
88 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views