video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2025

Sinner chiede come rivolgersi alla Principessa Kate dopo la vittoria di Wimbledon: non può sbagliare

Jannik Sinner prima di ricevere il trofeo di Wimbledon si è assicurato di chiedere come dovesse rivolgersi alla Principessa Kate che da lì a poco avrebbe consegnato all’altoatesino quel premio: non poteva sbagliare.
A cura di Fabrizio Rinelli
9.789 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner ha vinto il torneo di Wimbledon 2025. Un successo prestigioso, il massimo per l'altoatesino. Battendo Carlos Alcarez in finale il numero al mondo è riuscito ad aumentare il suo punteggio in classifica generale ma soprattutto si è portato a casa un titolo che lo fa entrare nella storia dello sport italiano e del tennis in generale. Un momento unico, da vivere al meglio, senza trascurare i dettagli. Così come è preciso in campo, Sinner ha preteso precisione a se stesso anche subito dopo la fine del match che l'ha consacrato come campione a Wimbledon.

Sapeva benissimo che a Wimbledon sarebbe stata la Principessa Kate Middleton, in qualità di patrona ufficiale dell'AELTC, l'organizzazione che gestisce il torneo di Wimbledon, a consegnargli il trofeo. E per questo non voleva sbagliare nulla. Ecco perché le telecamere hanno ripreso Jannik mentre chiede il supporto di Denise Parnell, capo degli arbitri a Wimbledon e figura di spicco nel torneo, per sapere da lei come si dovesse rivolgersi a Sua Maestà quando si sarebbe avvicinata per premiarlo. Non l'ha fatto prima probabilmente per una questione di scaramanzia.

Sinner con Denise Parnell.
Sinner con Denise Parnell.

Sinner non può sbagliare perché a Wimbledon e in generale nel Regno Unito della Royal Family le etichette sono fondamentali e Kate ricopre questo ruolo che le conferisce un'importanza simbolica e istituzionale. Come patrona, ha il compito prestigioso di presentare i trofei ai vincitori delle finali maschili e femminili, un momento culminante del torneo che sottolinea il legame tra la famiglia reale britannica e questa competizione storica. Sinner sembra dire "Royal Hayness" ovvero proprio "Sua Altezza Reale" in italiano.

La Principessa Kate e il Principe William insieme a Sinner.
La Principessa Kate e il Principe William insieme a Sinner.

Sinner incontra anche il Principe William con il primogenito George e la sorellina Charlotte

Denis Parnell, successivamente premiata anche lei, risponde dunque ai dubbi di Sinner sottolineando in che modo si sarebbe dovuto esprimere e rivolgere nei confronti della Principessa Kate. Rotto il ghiaccio in campo e aver preso dalle mani il trofeo, Sinner si è poi ritrovato a parlare con tutta la famiglia Reale, compresi il Principe William e i loro due dei tre figli, ovvero il primogenito George, erede al trono d’Inghilterra, e la sorellina Charlotte ma non il terzogenito Louis, di come sia andata la partita esprimendo loro tutte le emozioni.

9.789 CONDIVISIONI
549 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views