video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sinner-Alcaraz oggi in finale agli Internazionali di Roma, orario e dove vederla in TV in chiaro e streaming gratis

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affrontano oggi nella finale degli Internazionali d’Italia. Roma avrà un nuovo campione. La partita inizierà alle ore 17. La finale si potrà seguire anche in chiaro.
A cura di Alessio Morra
305 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno oggi nella finale degli Internazionali d'Italia, la partita è in programma a Roma e non inizierà prima delle ore 17 sul Campo Centrale del Foro Italico. Il numero 1 della classifica ATP è il primo italiano dai tempi di Panatta a giocare la finale degli Internazionali. Sinner ha sconfitto Ruud e Paul tra quarti e semifinale e per l'undicesima volta affronterà Alcaraz, reduce invece dal successo su Lorenzo Musetti. I precedenti sono dieci, sei volte ha vinto lo spagnolo, che conduce 6-4. L'incontro si potrà seguire in chiaro su Rai 1 e su Sky, canale 201. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Sinner-Alcaraz, visibile in streaming gratis su Rai Play, ma anche su Sky Go e NOW.

A che ora gioca Sinner con Alcaraz agli Internazionali di Roma, orario e programma

La finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma oggi domenica 18 maggio, un giorno che potrebbe diventare storico per il tennis italiano. Sinner-Alcaraz non prenderà il via prima delle ore 17 al Foro Italico, dove ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. In precedenza si terranno le finali dei tornei di doppio, prima quella maschile e poi quella femminile, con Errani e Paolini protagoniste. Si parte alle ore 12.

Sinner-Alcaraz, dove vederla in diretta TV e streaming

Dove vedere Sinner-Alcaraz in TV in chiaro? La finale degli Internazionali di Roma sarà trasmessa da Rai 1, che torna a trasmettere una finale di tennis dopo quella delle ATP Finals 2023. Diretta su Rai 1 con telecronaca di Marco Fiocchetti e Omar Camporese. Saranno invece Elena Pero e Paolo Bertolucci a commentare la finale su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Tennis). Streaming gratuito su Rai Play, ma anche per abbonati con Sky Go e NOW.

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

Sono i due campionissimi di questa epoca, lo sanno, e spesso si ritrovano uno contro l'altro. Dieci sfide ufficiali tra i due. Il bilancio è favorevole allo spagnolo, che conduce 6-4. Alcaraz è stato l'ultimo tennista a battere Sinner, lo scorso ottobre a Pechino, ed ha vinto anche l'ultima sfida sulla terra rossa, la semifinale del Roland Garros 2024 chiusa al quinto set. Il bilancio sulla terra battuta è in parità, 1-1, perché Sinner nel 2022 vinse la finale di Umago.

305 CONDIVISIONI
234 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views