62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Semifinale Coppa Davis, la Croazia elimina la Serbia di Djokovic: decisivo il doppio

Si disputa oggi a Madrid la prima semifinale della Coppa Davis 2021, in campo Croazia e Serbia, in diretta Tv su Supertennis. Successo di Gojo in tre set su Lajovic, Djokovic batte Cilic. Con la vittoria nel doppio in finale passano i croati. Domani invece la seconda semifinale, quella tra Russia-Germania.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Coppa Davis 2021 entra ulteriormente nel vivo. Oggi inizia la Final Four che si disputa interamente a Madrid: assente l'Italia, battuta ai quarti dalla Croazia. La squadra croata di tennis è la prima finalista del torneo grazie alla vittoria 2-1 contro la Serbia. Il successo è arrivato nella prima semifinale del torneo contro i diretti rivali balcanici guidati dal numero 1 ATP Novak Djokovic.

L'altra semifinale si disputerà domani e la giocheranno la Russia di Medvedev (numero 2 al mondo) e la sorprendente Germania, in semifinale nonostante l'assenza di Zverev il vincitore delle ATP Finals. Ecco il programma completo di Croazia-Serbia di tennis, con gli orari dei match e dove vederli in TV e streaming.

Coppa Davis, i risultati di oggi: vincono Gojo e Djokovic

Nel primo match in programma oggi Gojo giustiziere di Sonego nel turno precedente, ha battuto in rimonta Lajovic dopo aver perso il primo set con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2. Novak Djokovic doveva cercare di rimettere il risultato in parità e lo ha fatto nel match contro Cilic vinto con il punteggio di 6-4, 6-2. I il doppio Mektic/Pavic-Cacic/Djokovic è finito con il risultato di 2-1.

Coppa Davis 2021 di tennis, dove vedere Croazia – Serbia in TV e streaming

Supertennis ha acquistato i diritti in esclusiva della Coppa Davis e naturalmente continuerà a trasmettere la manifestazione in questa fase finale. Dalle ore 16 dunque sul canale 64 del digitale terrestre sarà possibile seguire su Supertennis la prima semifinale dell'edizione 2021. Croazia-Serbia sarà visibile anche in streaming sul sito internet dell'emittente tv.

Croazia-Serbia in Coppa Davis oggi, orario e programma della semifinale

Serbia nettamente favorita, anche se i ‘derby' spesso vanno al di fuori di ogni logica. Perché la Croazia, che pur ha battuto l'Italia, non ha un secondo singolarista di livello e perché la Serbia schiera il numero 1 Djokovic che con Cilic ha un record pazzesco: 17 vittorie a 2. Nole ha subito una sconfitta sull'erba nella finale del Queen's e un'altra nel 1000 di Bercy che regala tante sorprese. Dovesse essere decisivo il doppio è facile prevedere Djokovic in campo, in caso contrario il vincitore di 20 prove Slam rifiaterà.

  • Gojo-Lajovic 4-6, 6-3, 6-2
  • Cilic-Djokovic 4-6, 2-6
  • Mektic/Pavic-Cacic/Djokovic 2-1

Il tabellone delle semifinali di Coppa Davis

Si è giunti dunque alle semifinale della Coppa Davis 2021, che dovrà scoprire la squadra che succederà nell'albo d'oro alla Spagna campione due anni fa. La semifinale della parte bassa è dunque un derby tutto balcanico tra Croazia e Serbia, che negli anni '10 hanno entrambe vinto la manifestazione. Quella della parte alta è Russia-Germania. Con Medvedev e compagni nettamente favoriti.

  • Russia-Germania
  • Croazia-Serbia – Croazia

Come funzionano le partite e chi va in finale

Il regolamento è molto semplice. Si qualifica per la finale la squadra che vince due dei tre incontri. Ogni partita si disputa al meglio dei tre set. Dunque per fare un esempio se la Serbia vincerà i due singolari si qualificherà per la finale di Coppa Davis per la prima volta dopo undici anni.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views