16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Roger Federer ai sedicesimi dal Roland Garros, batte Cilic dopo la lite con l’arbitro

Federer batte pure Cilic e passa il secondo turno del Roland Garros. Sabato all’Open di Francia nei sedicesimi l’ex numero 1 del mondo se la vedrà con il tedesco Koepfer. Federer si è imposto con il punteggio di 6-2 2-6 7-6 6-2. Nel corso del match Roger ha litigato con l’arbitro e pure con Cilic.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Roger Federer al termine di una partita faticosa e polemica batte Marin Cilic e si qualifica per il terzo turno del Roland Garros. Il tennista svizzero si è imposto in quattro set e sabato affronterà il tedesco Koepfer, che ha eliminato oggi la testa di serie numero 23 Taylor Fritz. Non è più quello di una volta, ma è più che ammirevole l'ex Re del tennis che si impegna e dà il massimo come ha sempre fatto anche ora che ha quasi 40 anni, e lo fa sul rosso.

Federer vince in quattro set

La partita con Cilic sulla carta non era delle più complicate, il bilancio parlava da solo (9-1). Roger inizia bene e velocemente vince il primo set (6-2), parte male in quello successivo. Cilic si prende un break di vantaggio e prova la fuga. Sul 3-1 30-30 Federer si arrabbia e non poco con il giudice di sedia che lo ammonisce per ‘time violation'. Un evento rarissimo. Lo svizzero si arrabbia davvero e coinvolge anche Cilic, che piccato risponde a tono. Gli animi si placano, il croato vince il secondo set 6-2. Il terzo è quello che decide l'incontro, che pare spesso prendere un lato definitivo ma alla fine si va al tie-break. Federer si impone e in modo rapidissimo conquista anche la quarta partita (altro 6-2).

Immagine

Federer sfiderà Koepfer nei sedicesimi

Adesso Federer si riposerà e sabato affronterà il tedesco Koepfer, che in conferenza stampa auspicava il successo dell'otto volte vincitore di Wimbledon perché voleva sfidarlo per la prima volta. Il tabellone di Roger non è semplicissimo, perché il tedesco è un avversario ostico. Poi in caso di successo dovrebbe sfidare Matteo Berrettini, numero 9 ATP che oggi ha regolato in tre set Coria, e guardando ancora molto più avanti ci sarebbe Djokovic, il numero 1 del mondo che vuole tornare a conquistare il Roland Garros.

I risultati del 2° turno maschile dell'Open di Francia: Federer b Cilic 6-2 2-6 7-6 6-2, Berrettini b Coria 6-3 6-3 6-2, Sinner b Mager 6-1 7-5 4-6 6-3, Cecchinato b De Minaur 6-4 6-1 3-6 6-1, Djokovic b Cuevas 6-3 6-2 6-4.

16 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views