ATP Wimbledon di tennis 2022
3 Luglio 2022
20:40

Quando si gioca Sinner contro Djokovic ai quarti di Wimbledon: data e orario

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Wimbledon, sfiderà Novak Djokovic. L’incontro si giocherà martedì 5 o mercoledì 6 luglio.
A cura di Paolo Fiorenza
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
ATP Wimbledon di tennis 2022

Jannik Sinner ha compiuto una grande impresa. A Wimbledon ha sconfitto negli ottavi di finale Carlos Alcaraz, lo ha battuto per la prima volta e lo ha superato in quattro set. Jannik per la prima volta giocherà i quarti a Wimbledon e lo farà con Novak Djokovic che ha battuto 3-1 l'olandese Tim Van Rijthoven. Ma quando si disputerà la prossima partita di Sinner? 

Quest'anno per la prima volta ufficialmente a Wimbledon si è giocati nella domenica di mezzo, era successo solo quattro volte in cento anni che si giocasse nella prima domenica, ma era accaduto perché a causa della pioggia bisognava recuperare degli incontri. Quindi con la consuetudine che c'è sempre stata fino allo scorso anno. Tutti gli ottavi maschili e femminili si disputavano di lunedì, poi al martedì i quarti femminili e al mercoledì quelli maschili, con il torneo che di fatto splittava con le donne in campo giovedì e sabato e gli uomini venerdì e domenica.

Ora è cambiato tutto. Quindi ancora non è chiaro il programma dei prossimi giorni. Due sono le ipotesi sul tappeto. Se a Wimbledon si seguiranno le altre prove dello Slam Jannik Sinner tornerà in campo martedì, giocando ogni due giorni regolarmente. E l'incontro con Novak Djokovic sarebbe piazzato come secondo sul Campo Centrale.

Se invece gli organizzatori dei Championships vorranno seguire la tradizione potranno far disputare tutti insieme al martedì sempre i quarti femminili e al mercoledì potrebbero mandare in campo gli otto tennisti qualificati per i quarti del torneo maschile. Lunedì pomeriggio quando verrà stilato il programma ufficiale di martedì 5 luglio scopriremo chi giocherà in quella data e se toccherà dunque a Sinner scendere in campo. Jannik insegue un'altra impresa, vuole qualificarsi per le semifinali di una prova dello Slam per la prima volta e per farlo dovrà battere l'ex numero del mondo Novak Djokovic.

143 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni