51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Novak Djokovic si immerge nell’acqua gelata e lancia su Instagram la #Nolechallenge

Novak Djokovic, numero uno del mondo del tennis, fresco vincitore degli Australian Open, in Alto Adige si è immerso in un ruscello ed è rimasto nell’acqua gelata per un minuto e quarantacinque secondi. Djokovic, in un video su Instagram, ha mostrato l’impresa e ha lanciato una sfida a tutti i suoi tifosi lanciando l’hashtag #NoleChallenge.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine

Questo è un momento d'oro per Novak Djokovic, che poche settimane fa ha vinto per l'ottava volta gli Australian Open e grazie al diciassettesimo titolo Slam è tornato numero uno del mondo. Il 2020 è un anno importante per il serbo che può battere, o eguagliare, una serie di record. Nole è molto sereno e mostra ciò anche sui social. Adesso, in attesa di volare a Dubai dove lunedì inizierà il torneo ATP, il serbo si è immerso nell'acqua gelata in Alto Adige e ha lanciato la sfida a tutti i suoi followers.

Djokovic si immerge in un ruscello e lancia la sfida

Con un video postato sul suo profilo Instagram l'infaticabile Djokovic ha fatto capire, se mai ce ne fosse bisogno, di avere nella forza mentale un tratto distintivo. Nel video che dura un minuto e quarantacinque secondi si vede il numero uno del tennis immergersi nell'acqua gelata di un ruscello in Alto Adige, con lui c'era il fidato amico Costantino. Su Instagram ha scritto:

Siamo sopravvissuti a questo ruscello di montagna. La mentalità è tutto. La pratica dei bagni di ghiaccio sembra folle, ma è davvero utile per allenare la mente e il corpo. Attraverso varie tecniche (come la respirazione), possiamo calmarci abbastanza da affrontare situazioni estreme come questa e combattere più efficacemente lo stress quotidiano nella nostra vita.

Djokovic lancia la #NoleChallenge

Nel video si vede il trentaduenne tennista mentre si ritempra nella sua breve vacanza italiana sfruttando anche quel ruscello. Djokovic è noto anche per essere un fautore della crioterapia e l'ha praticata questa volta in modo naturale. Djokovic ha lanciato una sfida a tutti i suoi tifosi e lanciando l'hashtag #NoleChallenge ha invitato tutti a ripetere le sue gesta. Chiunque può immergersi e postare il proprio video, a patto che l'immersione avvenga in un luogo all'aperto e duri almeno un minuto:

 Deve essere in inverno, dev’essere in un freddo da gelare. Dev’essere all’aperto. Dev’essere un ruscello, un fiume, un lago, l’oceano, qualsiasi cosa… E dev’essere almeno un minuto.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views