video suggerito
video suggerito

Musetti-Alcaraz alle ATP Finals, orario e dove vederla in TV e streaming: in palio le semifinali

Lorenzo Musetti sfida Carlos Alcaraz, giovedì 13 novembre, alle ATP Finals. La partita ha in palio il passaggio alle semifinali e il numero 1 per Alcaraz. Si parte alle ore 20:30. Diretta TV su Sky e in chiaro su Rai 2.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz stasera si affrontano nell'ultima partita del girone Connors delle ATP Finals 2025. A Torino si parte alle ore 20:30. In palio c'è un posto in semifinale per l'azzurro con Alcaraz già qualificato. Carlitos vincendo si guadagnerebbe anche la matematica prima posizione ATP di fine anno, a scapito di Sinner.

Dopo la vittoria di de Minaur su Fritz, Musetti per essere sicuro della qualificazione deve battere lo spagnolo con qualsiasi risultato. In questo caso sarebbe anche il primo classificato, con Alcaraz secondo. Lorenzo è reduce dalla bellissima vittoria in rimonta su de Minaur di martedì, con cui ha ‘pareggiato' la sconfitta all'esordio con Fritz. Alcaraz invece ha fatto finora percorso netto: due vittorie su due, di cui l'ultima con Fritz parecchio sudata. I precedenti tra Musetti e Alcaraz vedono nettamente avanti il numero uno al mondo, Lorenzo ha vinto un solo match contro i cinque di Carlitos.

Quando gioca Musetti oggi con Alcaraz, orario TV e dove vedere la partita delle ATP Finals

Carlos Alcaraz giocherà per la prima volta di sera alle Finals di Torino, Musetti invece lo farà per la seconda volta, la prima gli è andata alla grande, quando ha battuto de Minaur. L'incontro non prenderà il via prima delle ore 20:30. Diretta TV in chiaro su Rai 2, telecronaca di Marco Fiocchetti e Adriano Panatta, ma anche su Sky, che con il commento di Elena Pero e Paolo Bertolucci la trasmetterà sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Streaming in chiaro con RaiPlay e per abbonati con Sky Go e NOW.

I precedenti tra Musetti e Alcaraz

Si sono affrontati sette volte Musetti e Alcaraz. Lo spagnolo ha vinto gli ultimi sei confronti, dopo aver perso il primo nella finale del torneo di Amburgo nel 2022. L'ultimo precedente è del Roland Garros, una semifinale giocata alla pari per due set prima di un problema fisico che impedì a Musetti di chiudere l'incontro. Cinque le partite disputate sulla terra, due sul cemento. Questa sarà la prima a livello indoor.

Musetti può qualificarsi per le semifinali: le combinazioni

Il risultato del match tra de Minaur e Fritz ha cambiato gli scenari, con il successo del primo. Alcaraz è qualificato matematicamente, anche se ha bisogno di un successo per il primo posto. Lorenzo Musetti deve vincere per la semifinale e in questo caso sarebbe anche il primo del girone.

Il programma di oggi delle ATP Finals

La giornata partirà con il match di doppio tra Bolelli/Vavassori e Krawietz/Puetz. Gli italiani sono già in semifinale, i campioni in carica fuori. Poi sarà la volta di Fritz contro de Minaur, partita cardine pure per Alcaraz e Musetti. Breve pausa prima del doppio Granollers/Zeballos-Cash/Glasspool, una coppia doc sarà fuori. Alle 20:30 Musetti-Alcaraz.

ore 18: Granollers/Zeballos-Cash/Glasspool
ore 20:30: Lorenzo Musetti-Carlos Alcaraz

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views