1.048 CONDIVISIONI

Lorenzo Musetti è il vincitore dell’ATP di Napoli, nel derby italiano battuto in finale Berrettini

Lorenzo Musetti ha vinto la finale del torneo ATP 250 di Napoli. Il tennista di Carrara ha battuto in due set in una bella finale Matteo Berrettini, sconfitto con il punteggio di 7-6 6-2.
A cura di Alessio Morra
1.048 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti ha vinto il torneo di Napoli. Il tennista di Carrara all’ombra del Vesuvio si aggiudica il secondo titolo ATP della carriera, e del 2022, dopo quello di Amburgo. Musetti ha battuto in due set in una bella finale Matteo Berrettini con il punteggio di 7-6 6-2.

La finale tutta italiana del Torneo ATP iniziato sotto un sole cocente, caldo è anche il pubblico che incita sia Musetti che Berrettini. Il più giovane sa di essere in forma e pensa di poter battere l’amico ma oggi rivale. Musetti parte bene, Berrettini è il solito leone. Il romano cancella subito una palla break, poi altre due. Il quinto game è lungo e lottato, il numero due del seeding si procura una palla break, nemmeno lui la sfrutta. Dopo 5 giochi i punti giocati sono già 44, un’enormità se si considera che in teoria ne possono bastare 24 per vincere un set. Si arriva poi spediti fino al tie-break. L’equilibrio continua fino al 3-3 quando Berrettini sbaglia un rovescio, Musetti si mette davanti, 4-3 che diventa in un attimo 6-3. Berrettini cancella i primi due, ma non il terzo. 7-6 per Lorenzo, che vince un set durato oltre un’ora e venti e con 101 punti giocati, tantissimi.

Il secondo set inizia con un break in favore di Musetti, che esalta una parte del pubblico, che per la verità è equamente diviso – uno striscione esemplifica bene il tifo: “Forza Matteo, Forza Lollo e soprattutto Forza Napoli”, perché il calcio è sempre presente. Tiene il servizio a zero Lorenzo che rapidamente si porta sul 2-0, prova a mettere le mani sulla partita e sul titolo. Il break lo mantiene, 3-1, poi 4-2 con un rovescio che strappa applausi e piace molto al pubblico napoletano, che da sempre apprezza chi ha talento. Ma i tifosi si schierano al fianco di Berrettini quando capisce che Matteo è sull’orlo della sconfitta. Non basta il supporto, arriva un altro break. La fine dell'incontro arriva dopo poco, vince Musetti con il punteggio di 7-6 6-2.

1.048 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views