131 CONDIVISIONI

L’ex numero 1 del tennis durissimo con Sinner: “Ha paura di vincere, prenda esempio da Rune”

Jannik Sinner rappresenta il presente e il futuro del tennis mondiale, con Holger Rune e soprattutto Carlos Alcaraz. Il tennista italiano è stato però criticato da Jim Courier.
A cura di Alessio Morra
131 CONDIVISIONI
Immagine

Per quasi vent'anni il tennis ha avuto tre dominatori: Djokovic, Nadal e Federer. Il serbo è l'unico dei tre ancora su grandissimi livelli, Rafa è fermo a tempo indeterminato, Roger si è ritirato lo scorso settembre. Ma il tennis è sempre in buone mani. Perché c'è una nidiata di campioni veri che rispondono al nome di Alcaraz (numero 1 e già vincitore Slam), Sinner e Rune. Jannik ha ottenuto risultati eccellenti in quest'avvio di 2023, anche se a Roma ha un po' deluso. Il tennista italiano recentemente ha subito una critica forte, e anche in un certo inaspettata da un ex grande numero 1.

Alcaraz è un piccolo fenomeno, nemmeno ventenne ha chiuso la stagione al numero 1 ed ha vinto agli US Open il primo Major della carriera, primo di una lunga serie, dietro lui, oltre a Medvedev e Djokovic, ci sono Rune e Sinner, nati pure loro all'inizio degli anni Duemila. Il danese è salito ulteriormente in classifica dopo le finale di Montecarlo e Roma.

Holger Rune e Daniil Medvedev nella premiazione degli Internazionali d'Italia 2023.
Holger Rune e Daniil Medvedev nella premiazione degli Internazionali d'Italia 2023.

Criticato per una serie di comportamenti fuori dal campo, Rune è un altro tennista che sicuramente uno Slam lo conquisterà. Così come Sinner, che nel 2023 è stato un mostro di continuità: semifinali a Indian Wells e Montecarlo, finale a Miami, oltre a un titolo ATP. La Race parla per lui.

Di Sinner e Holger Rune ha parlato anche Jim Courier, ex tennista americano che all'inizio degli anni '90 vinse 4 Slam e fu soprattutto numero 1 ATP. Courier è davvero un saggio, quando lavora come opinionista o come intervistatore è sempre molto acuto. Un piacere ascoltarlo. Stavolta però è stato in un commento durissimo nei confronti di Sinner.

Jannik Sinner è il numero 5 della classifica ATP Race.
Jannik Sinner è il numero 5 della classifica ATP Race.

Jannik lo ha rapportato proprio a Rune, che a Roma si è tolto lo sfizio di battere per la seconda volta consecutiva Djokovic. Ed elogiando il tennista danese ha citato anche Sinner: "A questo ragazzo non manca la fiducia, Rune ha battuto Djokovic due volte di fila in partite importanti, arrivando ai quarti di finale del Roland Garros l’anno scorso. Penso che potrebbe essere uno dei tennisti ad alzare il trofeo in Francia. Non è uno che ha paura di avvicinarsi a quella coppa a differenza di Jannik Sinner“.

Jim Courier intervista Novak Djokovic dopo le semifinali degli Australian Open.
Jim Courier intervista Novak Djokovic dopo le semifinali degli Australian Open.

Parole forti quelle di Jim Courier, campione due volte a Melbourne e due al Roland Garros, che non ha dubbi sulle qualità tecniche di Sinner, ma non reputa il tennista italiana probabilmente troppo forte mentalmente. Perché l'americano in poche parole ha detto (quasi) che Jannik abbia paura di vincere.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views