39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Jannik Sinner è agli ottavi del Roland Garros, sconfitto Ymer tre set a zero

Sinner è agli ottavi del Roland Garros. Il classe 2001 ha sconfitto in tre set lo svedese Mikael Ymer. Un successo più che convincente per Jannik che si è imposto con il punteggio di 6-1 7-5 6-3. Sinner raggiunge agli ottavi Musetti e lunedì negli ottavi sfiderà ancora una volta Rafa Nadal, che con un periodico 6-3 ha battuto Norrie.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E due. Dopo Lorenzo Musetti raggiunge gli ottavi di finale anche Jannik Sinner che per la seconda volta in carriera vivrà la seconda settimana in una prova dello Slam, e la vivrà di nuovo a Parigi, a distanza di pochi mesi da quella del 2020. Sinner ha giocato un ottimo match e lo ha vinto in tre set contro lo svedese Mikael Ymer, il numero 105 della classifica ATP.

Partenza splendida per Jannik Sinner

L'altoatesino inizia la partita dei sedicesimi in modo eccezionale. Lo svedese tiene il servizio in apertura, ma poi viene travolto da Sinner che vince il 1° set per 6-1. Sembra tutto facile, ma non è così. Perché Jannik cala un po' e rimette in partita Ymer che ottiene il break e va a servire per il secondo set, ma Sinner accelera, cambia marcia e vincendo quattro giochi di fila si porta dal 3-5 al 7-5. Sotto di due set Ymer non molla, ma certo sa benissimo che la sua partita è complicatissima.

Sinner agli ottavi, Ymer ko in tre set

C'è un momento di tensione quando a Sinner viene negato un punto. L'arbitro non vede un doppio rimbalzo nel campo di Ymer che dopo quel recupero ottiene il punto e poi anche il game. Jannik, ancora una volta, dimostra di avere una grande solidità mentale. Quel frangente però produce spettacolo vero sul Campo numero 14 per un paio di giochi. Sinner nel momento decisivo alza il livello e non lascia scampo a Ymer che cede tre set a zero. Sinner è agli ottavi, li raggiunge per la seconda volta consecutiva al Roland Garros.

Chi sfiderà Sinner negli ottavi del Roland Garros

Negli ottavi di finale Jannik Sinner affronterà il 13 volte vincitore di questo torneo e cioè Rafa Nadal, che in tre set ha battuto britannico Cameron Norrie. L'italiano con questo successo conquista anche punti molto pesanti per la classifica ATP.

39 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views