video suggerito
video suggerito

Italia-Spagna in finale di Coppa Davis con Berrettini e Cobolli: orario e dove vederla in TV e streaming

Italia-Spagna è la finale della Coppa Davis 2025. La sfida prenderà il via alle ore 15 con la sfida Berrettini-Carreno Busta, poi tocca a Cobolli e Munar. A seguire il doppio in caso di necessità. Diretta in chiaro su Rai 1 e Supertennis.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia torna a giocare la finale di Coppa Davis per il terzo anno consecutivo. Nell'edizione 2025 a Bologna gli azzurri di Volandri dovranno vedersela contro la Spagna che in semifinale ha avuto la meglio sulla Germania di Zverev. Berrettini e compagni hanno esordito a Bologna vincendo 2-0 contro l'Austria senza perdere nemmeno un set insieme a Cobolli. Il percorso dell'Italia è poi proseguito anche in semifinale con la vittoria sofferta col Belgio con Cobolli grande protagonista.

Ora di fronte ci sarà dunque la Spagna che in semifinale è riuscita a battere i tedeschi di Zverev. Incredibile come Italia e Spagna giocheranno questa finale senza i loro due campioni, ovvero, rispettivamente, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Appuntamento domentica 23 novembre alle ore 15:00 con l'inizio della prima sfida. Qui tutte le informazioni sul programma e dove vedere la finale di Coppa Davis in diretta tv e streaming.

Italia-Spagna il programma e gli orari TV

Il programma della finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna prevederà la sfida nel primo singolare tra i numeri due delle due nazionali: Matteo Berrettini contro Pablo Carreno Busta. Poi nel secondo singolare la sfida tra i numeri uno: Flavio Cobolli e Jaume Munar. A seguire l'eventuale doppio tra Bolelli/Vavassori e Granollers/Martinez.

  • 1° singolare Berrettini-Carreno Busta ore 15:00
  • 2° singolare Cobolli-Munar a seguire
  • Doppio Bolelli/Vavassori-Granollers/Martinez a seguire se necessario

A che ora gioca Berrettini con Carreno Busta e dove vederla in TV

Quella tra Berrettini e Carreno Busta sarà la prima sfida della finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna. Si parte alle ore 15 con diretta TV in chiaro sia su Rai 1 (telecronaca di Maurizio Fanelli) che su Supertennis al canale 64 del digitale terrestre con telecronaca di Lorenzo Fares e di Diego Nargiso. La diretta streaming sarà invece garantita su RaiPlay e SupertenniX.

Dove vedere Cobolli-Munar in Coppa Davis

Per quanto riguarda il secondo singolare tra Cobolli e Munar invece le modalità saranno sempre le stesse. La partita prenderà il via subito dopo il primo match di Berrettini contro Carreno Busta e si potrà seguire sempre in diretta TV in chiaro sia su Rai 1 che su Supertennis al canale 64 del digitale terrestre. Anche in questo caso la diretta streaming sarà garantita su RaiPlay e SupertenniX.

L’orario di Bolelli e Vavassori per il doppio e dove vederla

La disputa del doppio è sempre un rebus. Perché Bolelli e Vavassori potrebbero non scendere in campo se il risultato dei due singolari sarà 2-0. Se invece sarà uno pari allora i due azzurri campioni di doppio faranno il loro ingresso in campo e giocheranno subito dopo il secondo singolare.

I precedenti tra Italia e Spagna

L'Italia affronterà la Spagna per la 14ma volta in Coppa Davis nella sua storia. Al momento i numeri danno ragione agli azzurri che sono in vantaggio 7-6. Occhio però alle statistiche dato che le ultime tre sfide si sono concluse con altrettanti successi della Roja.

L'ultima vittoria dell'Italia, una sorta di impresa, è quella di Renzo Furlan e Omar Camporese, numero 167 del mondo allora ma capace di battere il numero 8 Carlos Moya a Pesaro nel 1997. L'ultimo incrocio risale invece al 22-24 settembre 2006. In quell'occasione in campo c'era l'attuale capitano Filippo Volandri, che vinse il primo set ma cedette alla distanza contro Rafael Nadal.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views