Roland Garros
30 Maggio 2021
13:19

Fabio Fognini al secondo turno del Roland Garros, Barrere sconfitto tre set a zero

Avvio eccellente di Fabio Fognini che ha liquidato il francese Barrere nel primo turno del Roland Garros. Fognini si è imposto con il punteggio di 6-4 6-1 6-4 e affronterà mercoledì nei trentaduesimi di finale il vincente di Fucsovics – Simon. E al terzo turno Fognini incrocerebbe l’austriaco Thiem.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Roland Garros

Fabio Fognini inizia il Roland Garros vincendo in tre set con il francese Barrere. Il tennista ligure approda al secondo turno. Un successo convincente per Fognini, che regala all'Italia il primo successo in questa edizione 2021. Fognini va in rotta di collisione con l'austriaco Thiem, testa di serie numero 4 che potrebbe sfidare ai sedicesimi.

Fognini vince in tre set con Barrere al Roland Garros

Il sorteggio di Fognini è stato positivo, Barrere non è un giocatore di prima fascia ma si sa che i francesi al Roland Garros si esaltano. E infatti la wild card ha avuto un ottimo avvio, il transalpino si è portato sul 4-2 con opportunità per il doppio break, l'argine non lo ha rotto ed è stato travolto dall'azzurro che ha rimonta e dopo aver vinto il primo set 6-4 velocemente ha conquistato anche il secondo, con il punteggio di 6-1. Nel terzo Fognini ha mantenuto la sua velocità di crociera e con altrettanta rapidità è volato sul 5-1, poi lieve passaggio a vuoto prima di chiudere con un altro 6-4. Fognini affronterà nel secondo turno mercoledì il vincente del match tra l'ungherese Fucsovics e Gilles Simon, esperto giocatore francese sul viale del tramonto. In campo in giornata anche Thiem e Tsitsipas. In campo femminile eliminata al primo turno Elisabetta Cocciaretto, che era entrata in tabellone come lucky loser.

Risultati 1° turno tabellone maschile: Fognini b Barrere 6-4 6-1 6-4; Cocaud b Gerasimov 7-6 6-4 6-3; Carreno Busta b Gombos 6-3 6-4 6-3.

Risultati 1° turno tabellone femminile: Bogban b Cocciaretto 6-1 6-3; Collins b Wang 6-2 4-6 6-4; Kalinina b Kerber 6-2 6-4; Osaka b Tig 6-4 7-6.

115 contenuti su questa storia
La profezia del tennista battuto da Nadal nel 2008:
La profezia del tennista battuto da Nadal nel 2008: "Avrà 60 anni e vincerà ancora il Roland Garros"
Nadal accusato di doping, interviene l'Agenzia Mondiale:
Nadal accusato di doping, interviene l'Agenzia Mondiale: "È un problema etico, non nostro"
Nadal è immenso, ha vinto il Roland Garros per la 14a volta: demolito Ruud in finale
Nadal è immenso, ha vinto il Roland Garros per la 14a volta: demolito Ruud in finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni