25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Cecchinato batte Koepfer a Montecarlo: nei sedicesimi lo aspetta Goffin

Anche Marco Cecchinato approda ai sedicesimi di finale del torneo di Montecarlo, così come Sinner e Fognini, dopo aver battuto al primo turno del Masters 1000 il tedesco Koepfer col punteggio di 6-4/6-3. Adesso il 28enne tennista di Palermo se la vedrà col belga Goffin, numero 15 al mondo e 11 del seeding.
A cura di Paolo Fiorenza
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Parte bene per gli italiani la seconda giornata del torneo Masters 1000 di Montecarlo, finalmente non frenata dalla pioggia dopo l'avvio a singhiozzo di lunedì. Oltre ai successi di Sinner e Fognini, infatti, è arrivato al primo turno anche quello di Marco Cecchinato, che ha battuto il tedesco Koepfer in due set, col punteggio di 6-4/6-3.

Il 28enne siciliano, attuale numero 92 al mondo, parte bene nel primo parziale, brekkando l'avversario al quarto gioco e portandosi sul 4-1. Rimonta di Koepfer fino al 4-4, poi Cecchinato piazza il blitz decisivo sul servizio del tedesco portandosi 0-40 al decimo gioco e chiudendo il parziale alla terza chance sul 6-4.

Cecchinato parte bene anche nel secondo set, portandosi 3-0, prima di 4 break consecutivi che vedono i due tennisti strapparsi ripetutamente il servizio. Sul 5-3 l'italiano non trema e chiude al secondo match point. Finisce dunque il torneo per il 26enne Koepfer, leggermente favorito alla vigilia alla luce della 56sima posizione in classifica: come lui, anche Cecchinato era passato dalle qualificazioni, dove aveva superato Huesler e Laaksonen.

Adesso per il tennista di Palermo l'accoppiamento dei sedicesimi di finale a Montecarlo prevede lo scontro col 30enne belga David Goffin, numero 15 al mondo e 11 del seeding. I quotisti già hanno aperto con Goffin favorito, ma Cecchinato se la giocherà, avendo peraltro vinto nel 2018 una delle precedenti sfide col belga sul palcoscenico non banale del Roland Garros. È l'unico successo dell'italiano, a fronte dei 3 del suo prossimo avversario. Appuntamento a domani, in una giornata che si annuncia molto calda per i nostri portacolori.

25 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views