184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carla Suarez Navarro ha sconfitto il linfoma di Hodgkin: ora spera nel Roland Garros

La tennista spagnola Carla Suarez Navarro è guarita dal linfoma di Hodgkin che l’aveva colpita nel settembre 2020. La trentaduenne, che prima della malattia sembrava pronta a ritirarsi, ora vuole tornare a giocare a tennis e spera di riuscire a partecipare alla prossima edizione del Roland Garros.
A cura di Valerio Albertini
184 CONDIVISIONI
Immagine

La tennista spagnola Carla Suarez Navarro ha annunciato lo scorso giovedì di aver superato con successo il linfoma di Hodgkin che l'aveva colpita a settembre 2020. In un post sui social, l'atleta ha comunicato di aver completato il trattamento chemioterapico e radioterapico e, se dovesse andare tutto secondo i suoi piani, riuscirà a partecipare al Roland Garros, torneo che comincerà nel mese di maggio.

La trentaduenne già qualche settimana fa aveva ricominciato ad allenarsi con l'obiettivo di partecipare all'Open di Francia e di far parte della spedizione spagnola ai Giochi Olimpici di Tokyo. Se prima di affrontare il cancro sembrava volersi ritirare dal tennis, la malattia ha rafforzato la sua passione per lo sport e ora ha intenzione di tornare in campo il prima possibile.

Il messaggio di Carla Suarez Navarro

Carla Suarez Navarro ha voluto ringraziare tutti coloro che le hanno mostrato il loro supporto e ai medici che le hanno salvato la vita:

Un altro passo su questa strada. Oggi termino il trattamento e posso dire di aver superato un linfoma di Hodgkin. A tutti voi, grazie. Ogni messaggio di incoraggiamento mi ha donato molta forza. Infinita gratitudine a tutti i sanitari che si prendono cura di noi ogni giorno. SONO GUARITA!

La tennista dovrà effettuare un controllo preventivo entro tre mesi per verificare l'evoluzione del suo recupero dopo il trattamento subito. La sua determinazione, però, l'ha portata comunque a sviluppare un piano di allenamento progressivo personalizzato, che la possa rimettere velocemente in forma per affrontare l'ultima parte della sua carriera. Carla, dunque, è pronta per tornare in campo per dei match che non le potranno fare più paura, dopo aver vinto la partita più difficile.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views