11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 italiani nell’entry list del tabellone principale del Roland Garros 2021

Dieci tennisti italiani sono iscritti al Roland Garros maschile. L’entry list dell’edizione 2021 è stata ufficializzata e si nota l’imponente pattuglia italiana, capeggiata da Matteo Berrettini, numero 10 del tennis mondiale. Fognini e Sinner sono tra gli azzurri con le maggiori chance di avanzare nel secondo Slam dell’anno. Nell’elenco anche Sonego, Travaglia, Musetti, Cecchinato, Seppi e Caruso.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Da oltre quarant'anni l'Italia del tennis non viveva un momento così florido. Quattro giocatori italiani sono tra i primi 30 della classifica ATP – Berrettini, Fognini, Sinner e Sonego e alle loro spalle ci sono giocatori giovani (Musetti) e di affidabilità che portano addirittura a 10 tennisti nella top ten. Tutti e dieci prenderanno parte al Roland Garros. Oggi infatti è stata pubblicata l'entry list del secondo torneo dello Slam del 2021 che è ricco di italiani, che rappresentano il gruppo più nutrito dopo i francesi, padroni di casa che sono ben undici (e a questi si aggiungeranno anche quelli che riceveranno la wild card. Dieci anche gli spagnoli.

I 10 italiani in tabellone al Roland Garros

Capeggia il gruppo Matteo Berrettini che da oltre un anno e mezzo è nella top ten, a ruota seguono Fabio Fognini, che a Parigi ha disputato epici incontri, e Jannik Sinner, astro nascente del tennis mondiale che raggiunse i quarti lo scorso ottobre. Al momento sarebbe testa di serie anche Lorenzo Sonego. Iscritti senza bisogno di wild card o delle Qualificazioni Lorenzo Musetti, talento del 2022, Marco Cecchinato, semifinalista a Parigi tre anni fa, Andreas Seppi, Salvatore Caruso, Stefano Travaglia e Gianluca Mager. Sono ufficiali i nomi di 104 giocatori, a cui si aggiungeranno 16 tennisti provenienti dalle qualificazioni e 8 wild card.

Immagine

Il Roland Garros ha cambiato data

Il torneo doveva iniziare ufficialmente domenica 23 maggio, ma a causa della pandemia e delle regole stringenti del governo francese il secondo torneo del Grande Slam (in ordine cronologico) prenderà il via domenica 30 maggio e si chiuderà dopo due settimane e cioè domenica 13 giugno. Nadal, Djokovic e Thiem sono i favoriti, ma ci sarà grande attenzione verso Roger Federer che sta provando a rientrare dopo oltre un anno di stop.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views