25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Atp Masters 1000 Madrid di tennis

Berrettini-Zverev finale Atp Madrid in TV: orario, canale e dove vederlo in streaming

Matteo Berrettini sfida Aleksander Zverev nella finale del Masters 1000 di Madrid. La partita si gioca oggi, 9 maggio, a partire dalle ore 18.30. Il tennista romano – che da lunedì salirà al 9° posto nel Ranking ATP – ha battuto Ruud in semifinale ed è alla prima finale in carriera in un torneo del genere. Dopo aver sconfitto Nadal, il tedesco ha superato anche un altro avversario molto forte come Thiem. Ecco tutte le info per vedere il match in TV e diretta streaming.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini sfida Aleksander Zverev nella finale del Masters 1000 di Madrid. La partita si gioca oggi, 9 maggio, a partire dalle ore 18.30 sulla terra rossa del campo centrale della Caja Mágica. Il tennista romano – che da lunedì salirà al 9° posto nel Ranking ATP – si è qualificato battendo nettamente in due set il norvegese Casper Ruud che era giunto al match con l'italiano superando Tsitsipas. Mentre il tedesco (6°), dopo aver sconfitto Rafael Nadal, ha sconfitto anche un altro avversario molto forte come Dominic Thiem. Per l'azzurro si tratta della prima finale conquistata in un Masters 1000, la quinta Atp per l'Italia in questo 2021. Il detentore in carica del trofeo è Novak Djokovic: lo vinse nel 2019 mentre l'edizione del 2020 saltò a causa della pandemia di Covid. Ecco tutte le info per vedere in TV e diretta streaming Berrettini-Zverev.

ATP Madrid, dove vedere Berrettini-Zverev in TV e streaming

La finale del Masters 1000 di Madrid tra Berrettini e Zverev verrà trasmessa in diretta Tv in esclusiva su Sky e sarà visibile in chiaro solo per gli abbonati della piattaforma satellitare. Il match andrà in onda a partire dalle ore 18.30 sul canale Sky Sport Arena (204 del satellite) e lo si potrà seguire anche in replica su Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) lunedì notte alle ore 4.00 o ancora su Sky Sport Arena ma alle ore 7.55. L'incontro verrà trasmesso anche in streaming su Sky Go (solo per abbonati) oppure su Now TV (previo pagamento anche del ticket per il singolo evento). Per vederlo si potranno utilizzare i consueti dispositivi fissi (pc, smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook).

Berrettini a Madrid, orario e programma dell'incontro con Zverev

Matteo Berrettini scenderà in campo contro Casper Ruud oggi, domenica 9 maggio, alle ore 18.30 come previsto nel tabellone in calendario al Masters 1000 di Madrid. Salvo sorprese, non dovrebbe esserci alcuno slittamento dell'incontro trattandosi dell'atto conclusivo del torneo.

I precedenti tra Berrettini e Zverev

Sono tre i precedenti tra Matteo Berrettini e Aleksander Zverev, il bilancio al momento è favorevole al tedesco (2-1). L'italiano vinse al debutto nel Masters 1000 di Roma nel 2019 mentre l'avversario s'impose nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai (sempre nel 2019) e in precedenza (2018) al primo turno di Roma. Mentre Berrettini è alla prima finale della carriera in un torneo del genere, il tedesco ne ha vinte già 3 (una sempre a Madrid nel 2018, due tra Montreal e a Roma nel 2017).

Quanto guadagna il finalista del Masters 1000 di Madrid

La qualificazione in finale ha permesso sia a Berrettini sia a Zverev d'incassare – in base al montepremi – una somma di 188 mila 280 euro. Il vincitore della finale, invece, intascherà un premio di 315 mila 160 euro. La vittoria ha un valore importante anche dal punto di vista sportivo in base ai punti da aggiungere al Ranking ATP per guadagnare una migliore posizione.

25 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views