19 CONDIVISIONI

Berrettini-Garin annullata, il ritiro di Matteo a Wimbledon: positivo al Covid

La partita tra Berrettini e Garin, in programma oggi, è stata annullata: Matteo è risultato positivo al Covid ed è costretto al ritiro.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Berrettini oggi a Wimbledon sfida Garin. Match in programma sul Campo numero 1 a partire dalle ore 14:10.
Berrettini oggi a Wimbledon sfida Garin. Match in programma sul Campo numero 1 a partire dalle ore 14:10.

Matteo Berrettini non potrà scendere in campo oggi a Wimbledon: il tennista romano è stato costretto al ritiro perchè risultato positivo al Covid.

L'annuncio su Instagram arriva a poche ore dal match che lo avrebbe visto sfidare Garin nella prima partita di questa edizione dello slam londinese. C'è tanto rammarico in quanto il tennista azzurro era tra i favoriti per la vittoria finale del torneo. Finalista l'anno scorso, Berrettini è un talento sull'erba e nell'ultimo anno è stato sconfitto solo da Djokovic proprio in occasione della finale 2021. Ad occupare il posto di Berrettini ci sarà Ymer, ripescato.

Chi è Cristian Garin che oggi sfiderà Ymer invece di Berrettini

Due vittorie su tre incontri, è il bilancio dei precedenti in favore di Matteo Berrettini che ha vinto contro Garin lo scorso anno nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid (5-7 6-3 6-0), e nel 2019 al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai (6-3, 6-3). Nello stesso anno, nella finale Atp di Monaco di Baviera, fu il cileno a imporsi.

Cristian Ignacio Garin Medone nel Ranking occupa la posizione numero 43 ed è una sorta di talento (ancora) inesploso: nel 2013 vinse al Roland Garros il torneo juniores ma nel corso degli anni non è riuscito a trovare la giusta dimensione. La svolta è avvenuta nel 2018 quando ha iniziato a scalare progressivamente la classifica.

Garin ha vinto il suo primo titolo ATP nel 2019 a Houston e poi s'è ripetuto a Monaco di Baviera. A febbraio 2020 ha trionfato prima a Cordoba poi ha Rio de Janeiro (primo successo in un ATP 500).

Ymer sostituisce Berrettini nel tabellone

Matteo Berrettini sarà sostituito da Ymer nel tabellone principale del torneo londinese. Ymer dunque si troverà nella parte bassa del main draw.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views