318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

Berrettini eliminato dall’ATP di Miami 2023, la crisi continua: McDonald vince in due set

Matteo Berrettini eliminato da Mackenzie McDonald dall’ATP di Miami con un doppio 7-6 dopo 2 ore e 18 minuti di gara.
A cura di Vito Lamorte
318 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini è fuori dall'ATP Miami 2023. L'azzurro è stato eliminato da Mackenzie McDonald con un doppio 7-6 dopo 2 ore e 18 minuti di gara: è arrivata la sconfitta al primo turno dopo quella in Australia e quella di Indian Wells.

Il tennista americano è stato più continuo e ha annullato complessivamente tre set point nel match e nel tie-break del secondo set è riuscito a portare a casa il pass per il turno successivo. Segnali importanti per Berrettini, che ha mostrato una prestazione migliore delle ultime settimane ma è evidente che c'è ancora da lavorare a livello atletico.

Il match è iniziato in salita per il tennista azzurro, che ha perso il primo set al tie break dopo un'ora e quattro minuti di gioco. Molti rimpianti per Berrettini che era avanti di un mini break, ma dal 4-2 ha subito la rimonta e dopo aver avuto una chance per vincere il set ha ceduto il passo McDonald, che ha chiuso 10-8.

Nel secondo set Berrettini ha rischiato subito dopo due errori suoi e con una gran difesa di McDonald, ma in generale i due non hanno rischiato molto fino alle fasi conclusive: l’azzurro ha trovato soluzioni davvero interessanti a rete e in contenimento, sfruttando poi un errore avversario per procurarsi due set point; ma lo statunitense è riuscito ad avere la meglio e dopo due ore e 16 minuti riesce a portarsi a casa il pass.

Nonostante Matteo Berrettini abbia chiuso il doppio appuntamento nei tornei statunitensi con due sconfitte, oggi il tennista romano ha espresso la migliore prestazione delle ultime settimane ma è evidente il ritardo di forma che non gli permette di esprimersi ai suoi livelli. La testa sta tornando ma mancano le gambe, però qualche segnale positivo inizia a vedersi rispetto alle ultime uscite.

La presenza di Melissa Satta nel box di Matteo Berrettini non ha portato fortuna.

318 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views