video suggerito
video suggerito

Alcaraz giocherà un nuovo torneo con un montepremi pazzesco: sfiderà 10 tennisti amatoriali

Prima degli Australian Open si terrà il “Million Dollar 1 Point Slam”, un torneo in cui Alcaraz e altri 1 pro sfideranno tennisti amatoriali: si giocherà tutto in un solo punto.
A cura di Ada Cotugno
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia verso gli Australian Open è già cominciato e fioccano novità per la prossima edizione che si terrà tra il 2 gennaio 2026 e il 1 febbraio 2026. Cresce la curiosità sulla Opening Week del primo dei Grandi Slam che per la prima volta ospiterà un mini torneo con un montepremi da capogiro al quale parteciperà anche Carlos Alcaraz: lo spagnolo sarà uno dei 22 atleti professionisti che sfideranno 10 tennisti amatoriali nell'iniziativa che prende il nome di "A Million Dollar 1 Point Slam".

Il titolo basta a spiegare tutto: in palio c'è un premio da un milione di dollari ma non si tratta di partite normali che si giocano con le classiche regole. Ci sarà un tabellone formato dai 32 partecipanti che si giocheranno in un punto la possibilità di portare a casa il bottino finale. Succederà di tutto per rendere più vivace lo spettacolo e gli sfidanti cominceranno ogni gara giocando a carta, forbice, sasso per stabilire di chi sarà il servizio.

Come sarà il nuovo torneo degli Australian Open

Alcaraz è il primo big annunciato dagli organizzatori del torneo, ma a lui si uniranno altri 21 professionisti che potrebbero abbracciare qualche altro grande nome del tennis, come dichiarato dal direttore del torneo Craig Tiley attraverso il sito ufficiale degli Australian Open. In palio c'è un montepremi da un milione di dollari che chiunque potrebbe portare a casa, anche una persona comune. Il "Million Dollar 1 Point Slam" avrà un tabellone con 32 partecipanti a eliminazione diretta: i tennisti si giocheranno in un solo punto l'opportunità di superare il turno e avanzare fino alla finale che si giocherà alla Rod Laver Arena.

Lo spagnolo e gli altri pro sfideranno 10 amatori (che verranno selezionati tramite le qualificazioni che si terranno in Australia) in questo format unico. Si decide chi serve giocando a carta, forbice, sasso e chi vincerà il primo punto passerà il turno. Chi perde uscirà, senza nessuna possibilità di replica, abbandonando il tabellone e anche la possibilità di vincere un montepremi altissimo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views