784 CONDIVISIONI

Sofia Goggia vince dominando la discesa libera di St.Anton: “Oggi era difficile battermi”

Sofia Goggia in modo strepitoso ha vinto la discesa libera di St. Anton. In Austria la campionessa italiana ha trionfato. L’austriaca Tippler si è classificata al secondo posto ed è giunta a quasi un secondo. Terza l’americana Johnson. Quindicesima la campionessa in carica Federica Brignone. Quinta Pirovano.
A cura di Alessio Morra
784 CONDIVISIONI
Immagine

Splendido successo di Sofia Goggia che ha vinto la discesa libera di St.Anton in Austria. L'azzurra ha chiuso in 1.24.06 e ha vinto nettamente. L'austriaca Tippler è arrivata quasi a un secondo (esattamente 96 centesimi). Terzo posto per l'americana Brezy Johnson a 1"04. Quinto posto per Laura Pirovano, ottava Elena Curtoni. Tredicesimo posto per Marta Bassino. Quindicesima la campionessa in carica Federica Brignone.

Leader della Coppa del Mondo di discesa libera

Tutte le vittorie sono belle questa forse un po' di più. Perché Goggia alla vigilia aveva gettato la maschera e aveva detto apertamente che voleva vincere e lo ha fatto: "Ho messo insieme i pezzi e ho le idee chiare". Ha sciato in modo meraviglioso, ha vinto e ha messo alle spalle così in modo definitivo il passato, lo scorso anno si era fratturata il braccio sinistro durante un SuperG a Garmisch. Goggia ha ottenuto il nono successo della carriera, il sesto in discesa libera e sale sul podio per la trentesima volta in carriera. Con questo successo Sofia è balzata al comando della Coppa del Mondo di specialità di discesa libera.

Le parole di Sofia Goggia

Quando ho visto il tempo ho pensato ai tempi delle prove e ho mi sono detta ‘oggi sarà dura battermi'. Sono molto contenta, nelle prove ieri non avevo capito bene la pista. L’ho studiata e provata con i tecnici e sapevo che i distacchi sarebbero stati risicatissimi, invece sono riuscita a vincere con quasi un secondo. Anche oggi le prime curve le ho sbagliate poi sono riuscita a contenere il ritardo. Nella seconda metà ho sciato veramente bene, anche l'entrata nel bosco e dopo: ho sciato come volevo. Una discesa che ho saputo costruire. Oggi è il compleanno di mio papà, spero di avergli fatto un bel regalo di compleanno. E domani tornerà in pista: "Io a Val d’Isère non avevo trovato la musica adatta per il superG, adesso voglio godermi ancora un po’ questa vittoria, e poi mi concentrerò per il superG di domani".

784 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views