video suggerito
video suggerito

Quadarella felicissima per l’argento nei 1500 stile libero: “Sapevo di andare bene, ma non pensavo così tanto”

Simona Quadarella si prende una medaglia d’argento fantastica nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto 2025 di Singapore ed esterna tutta la sua gioia: “Molto emozionante stare così vicina alla Ledecky, perché da bambina la vedevo vincere”.
A cura di Vito Lamorte
234 CONDIVISIONI
Immagine

Simona Quadarella si prende una medaglia d'argento fantastica nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto 2025 di Singapore e dimostra tutta la sua felicità nei minuti successivi alla gara: "Non me l'aspettavo per niente! Sapevo di andare bene, ma non pensavo così tanto. Al record europeo ci pensavo da anni e non mi sarei mai aspettata potesse arrivare adesso. Sono davvero contentissima. Sapevo che sarebbero partite molto forti e ho cercato di stare dietro, non pensavo però che la Pallister mollasse così agli 800 metri. Questo mi ha aiutato tantissimo. Una gara che ho studiato e in cui ci ho messo tanta testa". 

La nuotatrice azzurra è stata protagonista di una gara straordinaria, mettendosi alle spalle l'australiana Lana Pallister. Oro per l'immensa Katie Ledekcy, che scrive l'ennesima pagina di storia del nuoto: la più grande nuotatrice di tutti i tempi si prende il sesto oro iridato nella distanza – il 22° totale in carriera – sbaragliando tutta la concorrenza.

Quadarella: "Molto emozionante stare così vicina alla Ledecky"

La 26enne romana ha chiuso la prova dei 1500 metri stile libero in 15'31″79 realizzando il record europeo e ai microfoni di RaiSport non ha nascosto la sua felicità: "Quest’anno ho cambiato diverse cose, ho avuto nuovi stimoli, è stato buono per me. Avevo avuto buone risposte stamane, ma così tanto non avrei pensato. Continuerò a credere in questo lavoro. Non sono mai stata così vicina a Ledecky e per me, anche durante la gara, è stato emozionante. Pensavo a quando ero bambina e la vedevo vincere le Olimpiadi che aveva 15 anni. Molto emozionante ma anche molto strano". 

Dopo il quarto posto di Parigi intorno a Simone Quadarella c'era un po' di scetticismo ma la nuotatrice azzurra ora può guardare con più fiducia a Los Angeles 2028:  "Questo è sicuramente un bello stimolo, mi aiuterà tantissimo anche se mancano ancora tre anni. Parigi 2024 è alle spalle già da un po', con questa gara ancora di più anche perché le delusioni fanno parte del percorso degli atleti". 

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views