387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali nuoto in vasca corta, fantastico Mora nei 100 dorso: medaglia d’argento e nuovo record

Lorenzo Mora si è preso un argento mondiale nei 100 dorso in vasca corta nei Mondiali di Melbourne nuotando in 49″04, nuovo record italiano.
A cura di Alessio Pediglieri
387 CONDIVISIONI
Immagine

Nella finale maschile dei 100 dorso ai Mondiali di Melbourne, Lorenzo Mora è stato straordinario e si è preso la medaglia d'argento con un nuovo record nazionale che ne dimostra le immense qualità e gli enormi margini di miglioramento. Meglio dell'azzurro, solamente l'americano Murphy, imprendibile. Terzo sul podio l'australiano Cooper.

Una finale che ha visto ancora una volta i colori azzurri competere ai massimi livelli: la medaglia d'oro è sfuggita per un nulla, ma con un tempo da brividi che ferma il cronometro a 49″04 che indica il nuovo record nazionale in vasca corta, frantumando il precedente. Lorenzo Mora è stato magistrale nella seconda metà di gara, quando a 50 metri dall'arrivo ha fatto la differenza con una subacquea che gli ha permesso di prendersi il 2° posto, poi difeso fino alla fine dal ritorno del padrone di casa, l'australiano Cooper che ha chiuso a 49″52 le sue fatiche in vasca.

Per Lorenzo Mora una giornata da incorniciare malgrado il pizzico di rammarico di non aver superato la barriera dei 49″: due argenti arrivati in pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, il primo grazie alla straordinaria nuotata della mista mista 4×50, il secondo in solitaria a dorso. Imprendibile l'americano Murphy che per tre quarti di gara ha nuotato sotto la soglia del record del mondo e che ha chiuso con il nuovo primato dei campionati.

L'avventura italiana ai Mondiali australiani al Melbourne Sports and Aquatic Centre continua così con un ottimo impatto generale: sono salite già a quattro le medaglia conquistate in soli due giorni di gare e i presupposti per ottenerne altre ci sono tutti, viste le prestazioni maiuscole di altri italiani. Nei 100 sl di Thomas Ceccon e Alessandro Miressi, nella stessa mattinata di mercoledì 14 dicembre, hanno conquistato la finale mondiale con il 4° e 6° tempo generale. Poi è stata la volta di un altro duetto, nei 100 rana, grazie al primo posto di Nicolò Martinenghi e il 4° tempo che vale la finale da parte di Simone Cerasuolo.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views