16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuoto Mondiali 2019: Paltrinieri bronzo nei 1500, staffetta con la Pellegrini solo 4a

Gregorio Paltrinieri è arrivato terzo nei 1500 stile e ha conquistato il bronzo, il nuotatore emiliano ha conquistato la terza medaglia in questi Mondiali di Corea. Le ragazze azzurre della staffetta 4×100 hanno chiuso al quarto posto. Questa è stata l’ultima gara in un Mondiale di Federica Pellegrini. Vittoria e record per le americane.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Gregorio Paltrinieri non è riuscito a bissare l'oro degli 800 metri e si è dovuto accontentare del terzo posto nei 1500. L'azzurro, che deteneva il titolo, si è battuto fino all'ultimo ma ha dovuto abdicare e si è piazzato alle spalle del tedesco Florian Wellbrock, oggi campione, e l'ucraino Misha Romanchuk. La staffetta femminile con Federica Pellegrini ha chiuso al quarto posto la 4×100.

Immagine

Le parole di Paltrinieri

Dopo aver conquistato il bronzo, terza medaglia di questi Mondiali per il nuotatore emiliano, Paltrinieri ai microfoni della Rai ha mostrato tutto il suo disappunto. Paltrinieri ha pagato le tante gare disputate in Corea del Sud e non è riuscito a essere brillante:

C’è poco da dire, comunque, sono stati più forti di me, hanno fatto una grande gara, io ero cotto, sin dall’inizio, non riuscivo a nuotare come volevo, come l’altro giorno, ho cercato di resistere, ma non andandogli via era quasi impossibile vincere. Ero sfinito, però ho fatto una buona gara comunque. Non pensavo neanche di chiudere in 38. Ho fatto tante gare e questo si fa sentire. Non sono mai riuscito a sviluppare una nuotata consistente, ci ho provato in tutti i modi, ma dopo uno sprint crollavo, la forma c’era, purtroppo oggi ero stanco.

Federica Pellegrini saluta con un 4° posto

Vincere era impossibile, l'obiettivo della staffetta 4×100 mista dell'Italia femminile era il podio. Ma nonostante il record italiano le azzurre sono arrivate quarte. Una prestazione di sostanza che però non è bastata. Vittoria e record Mondiale per gli Stati Uniti, che hanno preceduto l'Australia e il Canada. Federica Pellegrini, che è stata l'ultima a scendere in acqua, con questi 100 metri ha chiuso la sua avventura ai Mondiali, non solo quelli coreani. Dopo i 200 vinti la Pellegrini aveva annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo Mondiale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views