39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via Simoncelli, l’inaugurazione slitta a domenica 13 ottobre

La cerimonia, inizialmente prevista per sabato, è stata rimandata di un giorno per non sovrapporsi ai funerali di Magnani, ex Sindaco di Misano. L’invito è aperto a tutti i motociclisti e possessori di due ruote per partecipare alla parata che si terrà subito dopo il taglio del nastro lungo la nuova via Simoncelli.
A cura di Valeria Aiello
39 CONDIVISIONI
Immagine

Slitta di un giorno l’inaugurazione di via Marco Simoncelli. Il taglio del nastro, inizialmente previsto per sabato, è stato rimandato a domenica 13 ottobre per non sovrapporsi ai funerali di Antonio Magnani, ex Sindaco di Misano. La proprietà del circuito ha voluto ricordare “la qualità umana, la disponibilità e lo spirito di servizio che hanno contraddistinto Magnani nella sua funzione alla guida della città”, oltre a porgere le più sincere condoglianze alla famiglia.

Domenica 13 ottobre l'inaugurazione della "Sic Road"

Rinviata dunque la cerimonia di inaugurazione di via Marco Simoncelli, fissata per domani alle ore 11:00, nei pressi della rotonda inaugurata nel 2014 con al centro la scultura dell’artista marchigiano Fernando Caciorgna. Oltre alle Istituzioni, ai rappresentanti del mondo del motorsport e alla proprietà del circuito che ha realizzato la maggior parte dell’intervento stradale, sarà presente anche Paolo Simoncelli, il papà di Marco. L’invito è aperto a tutti i motociclisti e appassionati di due ruote, chiamati a partecipare alla cerimonia con la propria moto per la parata che si terrà subito dopo l’inaugurazione lungo via Marco Simoncelli.

La nuova arteria stradale di 1,2 km che collega via del Carro a via Tavoleto permetterà di creare un collegamento importantissimo tra le due strade provinciali adiacenti al circuito. Nei lavori, realizzati nell’ambito della convenzione stipulata tra la proprietà dell’autodromo e il Comune di Misano, sono rientrati anche la demolizione e il rifacimento delle mura di recinzione del circuito per fare posto alla nuova pista ciclabile. “A completare il tutto – spiega la proprietà del circuito in una nota – sarà realizzata nei prossimi mesi una nuova rotatoria in via Larga dove oggi, al fine di permettere l’apertura al traffico della nuova arteria, è stata realizzata una rotonda provvisoria”.

L’inaugurazione di via Marco Simoncelli si svolge, tra l’altro, nel pieno del Misano Class Weekend, la manifestazione all’insegna della passione per le due ruote classiche che in questi giorni vede protagoniste 460 moto dei decenni scorsi, con l’attenzione puntata a domani alle 14:40 per il trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. “La “Sic Road”, come l’abbiamo simpaticamente ribattezzata – dice il Sindaco di Misano, Fabrizio Piccioni – oltre ad essere un nuovo tributo della nostra città e del Misano World Circuit a un campione che ha lasciato un segno molto forte in tutti noi, rappresenta anche una novità molto importante per il sistema della mobilità locale visto che collega tra loro due zone strategiche di Misano sia per il sistema commerciale sia per il residenti grazie alla nuova pista ciclopedonale di quasi 2 chilometri”.

È stato un perfetto lavoro di squadra – ha aggiunto il presidente di Santamonica Spa, Luca Colaiacovo – . Via Simoncelli ha valore concreto poiché migliora i flussi di traffico intorno al circuito, nella quotidianità e durante le manifestazioni, ma ci piace immaginare che abbracci, dalla pista, tutta la Riders’ Land nel nome dell’indimenticabile ‘Sic’. Tutto, intorno a noi, ci ricorda lui, la sua carica umana incontenibile, la sua amicizia e il suo talento. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno profuso impegno per questo risultato, rendendo possibile la realizzazione di via Marco Simoncelli”.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views