video suggerito
video suggerito

Norris vince la Sprint Race del Brasile: battuto di un soffio Kimi Antonelli, quinto Leclerc

Lando Norris ha vinto la Sprint Race del Brasile davanti a Kimi Antonelli, Russell e Verstappen. Leclerc quinto, Hamilton settimo. Norris incrementa la leadership nella classifica del Mondiale Piloti di F1.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Lando Norris vince la Sprint Race del Brasile davanti a uno straordinario Kimi Antonelli. Terzo Russell, poi Verstappen e Leclerc. Sesto posto per Alonso, settimo Hamilton. Un punto pure per Gasly. Piastri ritirato.

Splendida partenza di Hamilton, Piastri si ritira

La pista è umida, ha piovuto e in alcuni tratti è bagnato. Norris parte bene, Antonelli lo segue. Piastri davanti a Russell e Verstappen. Leclerc supera Stroll, mentre Hamilton è il migliore al via. Partenza da re e tre posizioni guadagnate in un giro. Poi null'altro fino all'inizio del 6° giro quando Oscar Piastri si ritira!

L'australiano tocca il cordolo bagnato e la sua McLaren diventa ingestibile. Fuori. Un altro errore in questo terribile periodo per Piastri. Pochi secondi dopo va a muro pesantemente pure Colapinto, che si ritira. Sbatte pure Hulkenberg. Entra la Safety Car, poco dopo, però, c'è bandiera rossa. Gara sospesa.

Antonelli bracca Norris

La gara riparte al 9° giro con partenza lanciata. Ci sono una serie di duelli, ma tutti mantengono la posizione. La classifica è Norris, Antonelli, Russell, Verstappen, Alonso, Leclerc, Hamilton e Stroll. Norris tiene Antonelli e Russell a bada. Verstappen si tiene ciò che ha. Mentre Alonso è nettamente più lento, ma Leclerc non riesce a superarlo.

Bortoleto sbatte, Norris vince a Interlagos

Mentre Kimi Antonelli rosicchia qualcosa a Norris, lo vede, ma non riesce a scendere sotto il secondo. Kimi arriva a soli sei decimi e lo mette nel mirino, mentre Leclerc finalmente riesce a passare Alonso e guadagna la quinta posizione. Norris vince davanti a Kimi Antonelli, mentre Bortoleto è autore di un incidente terribile. Sauber distrutta. Nessuna grande conseguenza per il pilota brasiliano.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views