32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Norris vicino alla Red Bull”: la rivelazione di Helmut Marko

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha rivelato che prima di confermare Sergio Perez per la prossima stagione il team austriaco ha negoziato per ingaggiare Lando Norris come compagno di squadra di Max Verstappen a partire dalla Formula 1 2022. Questo corteggiamento ha costretto la McLaren ad anticipare i tempi del rinnovo di contratto con il giovane pilota britannico.
A cura di Michele Mazzeo
32 CONDIVISIONI
Immagine

Lando Norris in coppia con Max Verstappen alla Red Bull. Una coppia composta da due grandi talenti per contrastare il nuovo tandem della Mercedes formato da Lewis Hamilton e George Russell a partire dal Mondiale di Formula 1 2022. Era questa infatti l'idea del team austriaco che, ad inizio anno, prima di aver corteggiato il ferrarista Charles Leclerc, aveva cercato con insistenza di ingaggiare il giovane driver britannico, costringendo di fatto la McLaren a blindare il suo talentuoso pilota un contratto pluriennale. Solo dopo questi rifiuti la Red Bull ha virato verso la conferma di Sergio Perez anche per la prossima stagione.

A svelare questo retroscena di mercato è stato il capo consigliere della Red Bull Helmut Marko che ha ammesso come Norris avesse già attirato la loro attenzione tanto da aver avviato dei negoziati per cercare di strapparlo alla McLaren: "Avevamo già attenzionato Norris – ha infatti detto Marko in un'intervista rilasciata alla testata austriaca OE24 –. Abbiamo anche parlato con lui per portarlo da noi – ha poi aggiunto –, ma è legato alla McLaren da un contratto a lungo termine".

Immagine

Il tentativo della Red Bull, svelato da Marko, dunque spiegherebbe anche l'insolita tempistica del nuovo contratto pluriennale firmato da Norris con la McLaren: l'accordo che lega il britannico alla scuderia di Woking è stato infatti annunciato a metà maggio, dopo appena quattro gare disputate in questa nuova stagione. Il team inglese ha dovuto quindi accelerare i tempi per blindare il giovane talento che, dopo il secondo posto a Monza, ha sfiorato la sua prima vittoria in Formula 1 nell'ultimo GP di Sochi stravolto dalla pioggia, e sventare l'assalto della Red Bull.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views