1.430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Misano 2020 prove libere 3: Valentino Rossi piazza il colpo, 4 italiani nel Q2

Terza sessione di prove libere al Gp di San Marino, sesto appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul circuito di Misano Adriatico il più veloce è stato Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha che ha chiuso davanti al compagno di squadra Maverick Vinales e al leader della classifica mondiale Quartararo. Bene anche gli altri italiani con Bagnaia, Morbidelli e Dovizioso che, come il Dottore, accederanno direttamente in Q2 nelle qualifiche.
A cura di Michele Mazzeo
1.430 CONDIVISIONI
Immagine

Conclusa anche la terza sessione di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini sul circuito di Misano Adriatico, sesto appuntamento del campionato Mondiale 2020 della MotoGP. L'ultima che rientrerà nel calcolo dei tempi combinati per stabilire chi nelle qualifiche del pomeriggio partirà direttamente dal Q2.

A stampare il miglior tempo della sessione è Valentino Rossi che con la sua Yamaha nell'ultimo giro a sua disposizione  fermando il cronometro sull'1:31.861. Il Dottore ha preceduto nell'ordine  il compagno di squadra Maverick Vinales (+75 millesimi), l'alfiere della Yamaha Petronas Fabio Quartararo (in ritardo di un decimo esatto dal leader), Jack Miller con la Ducati del team Pramac (+0.268), Alex Rins su Suzuki (+0.345) e il suo compagno di squadra Joan Mir (+0.377).

Sessione positiva anche per gli altri italiani con il rientrante Pecco Bagnaia del team Pramac che piazza il settimo tempo della sessione (e della classifica combinata delle prove libere) accedendo così direttamente in Q2 nelle qualifiche. Nono Franco Morbidelli con l'altra M1 del team Petronas (a +420 millesimi dal miglior tempo fatto segnare dal suo "maestro" e probabilissimo compagno di squadra nel 2021, Valentino Rossi), decimo invece Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale. I tre azzurri (insieme a Johann Zarco 8°) riescono dunque a centrare gli ultimi posti disponibili per accedere alle qualifiche del pomeriggio direttamente in Q2 senza passare dal Q1.

I piloti che accedono direttamente in Q2 nelle qualifiche del pomeriggio sono:1. Valentino Rossi (Yamaha);  2. Maverick Vinales (Yamaha); 3. Fabio Quartararo (Petronas); 4. Jack Miller (Pramac); 5. Alex Rins (Suzuki); 6. Joan Mir (Suzuki); 7. Pecco Bagnaia (Pramac); 8. Johann Zarco (Avintia); 9. Franco Morbidelli (Petronas); 10. Andrea Dovizioso (Ducati).

1.430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views