115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes F1, Lewis Hamilton chiederà un contratto da 44 milioni all’anno

Al termine della stagione scade il contratto che lega il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton alla Mercedes. Secondo la stampa inglese il 35enne pilota britannico per rinnovare con la casa anglotedesca chiederà al team principal Toto Wolff un contratto da oltre 44 milioni di euro all’anno.
A cura di Michele Mazzeo
115 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale 2020 di Formula 1 deve ancora prendere il via (inizierà ufficialmente con il GP d'Austria di questo week end) ma già si pensa alla prossima stagione. La Ferrari ha già ufficializzato la fine del connubio con Sebastian Vettel e l'approdo al Cavallino di Carlos Sainz Jr, ma anche in Mercedes si comincia a pensare al 2021. Lewis Hamilton, infatti, al termine di questa stagione, nella quale potrebbe raggiungere Michael Schumacher a quota sette titoli iridati, vedrà scadere il suo contratto con la casa anglo tedesca e le trattative per il rinnovo sono appena iniziate e, date le cifre da capogiro sul tavolo, non saranno affatto facili.

Secondo il quotidiano britannico Daily Mail infatti, la richiesta di Lewis Hamilton per firmare un nuovo contratto con la Mercedes sarà di 40 milioni di sterline (circa 44 milioni di euro) all'anno. Il 35enne di Stevenage sa che probabilmente quello che andrà a firmare al termine della stagione potrebbe essere l'ultimo suo contratto importante in Formula 1 e sta quindi cercando un miglioramento del suo stipendio annuo attuale da 36 milioni di sterline (40 milioni di euro).

Sia il team principal Toto Wolff che lo stesso Lewis Hamilton hanno più volte affermato di essere sicuri che un accordo si raggiungerà, data la grande fiducia reciproca. Anche se una richiesta così esosa da parte del pilota britannico potrebbe convincere la Mercedes a virare su un nuovo progetto sportivo più futuribile. Ma con la Ferrari che ha già occupato entrambi gli slot per la prossima stagione difficilmente Hamilton potrà "tirare troppo la corda" sulle cifre del rinnovo.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views