Max Verstappen in un team radio si lamenta della Red Bull ed esclama: “Ho meno potenza di una Fiat Punto”

Immagine
Il pilota olandese, quattro volte campione del mondo in un team radio si è lamentato della sua Red Bull e facendolo Verstappen ha usato un termine di paragone totalmente sorprendente.

Nella giornata in cui Pierre Gasly ha conquistato la prima pole position della sua carriera, e l'Alpine si è messa clamorosamente davanti a tutti, sono in tanti a fare ammenda. La Ferrari è rimasta vicina, ma non è riuscita a cogliere nemmeno la prima fila. Maluccio anche la McLaren, Russell secondo, bene, ma voleva la pole position. Solo sesto, poi diventato quinto per l'impeding di Piastri a Lawson, Max Verstappen che durante l'ultima sessione di prove libere ha tirato in ballo una vettura italiana per lamentarsi della sua Red Bull.

Il duello con Lewis e le critiche alla Red Bull

Le Fp3, cioè l'ultima sessione di prove libere, è stata contrassegnata da un duello old style tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, caldissimi che forse per una volta hanno pensato di essere di nuovo a lottare l'uno contro l'altro. L'olandese, fresco di ricchissimo rinnovo con la Red Bull, dice sempre esattamente ciò che pensa.

Il quattro volte campione del mondo parlando con il suo storico ingegnere di pista Lambiase, che andrà alla McLaren, si è lamentato dalla sua vettura e facendolo ha citato una vettura in italiana, in senso dispregiativo, anche se ovviamente qualunque vettura da strada paragonata a una Formula 1 non regge il confronto in termini di velocità.

"Ho meno potenza di una Fiat Punto"

I team radio di Verstappen sono noti agli appassionati. Si lamentava quando vinceva di continuo, figurarsi ora che non ha certezze nemmeno per il quinto posto. Nelle Qualifiche si è lamentato dicendo: "La mia macchina è rotta di nuovo nell'asse posteriore, non va avanti è inguidabile. Questo è allucinante". Più severo era stato durante le Fp3 quando aveva detto: "Amico ho meno potenza di Fiat Punto! Non posso fare niente, nemmeno lottare contro tutti gli altri. Se non ho la scia di qualcuno vado troppo lento".

La scia ricevuta e il quinto posto nelle Qualifiche

Lamento canonico, lamento che ha prodotto poi l'automatico aiuto di Liam Lawson durante le Qualifiche che la scia gliel'ha data nelle Q2, vien da chiedersi, però, se quel riferimento era puramente casuale o perché essendo in Italia, in una stagione che vede un italiano leader del campionato, c'era anche un sassolino da togliersi dalla stretta scarpa. Di sicuro un'uscita poco elegante di Verstappen, che però dimostra di conoscere vetture, non prodotte proprio l'altro ieri, e di essere informato sui motori a tutto tondo.

Verstappen alla fine le Qualifiche le ha chiuse al sesto posto, diventato poi il quinto dopo la penalità per Piastri, che ha regalato una posizione in griglia a Max e ai due piloti della Ferrari.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views