Marc Marquez vuole correre a Jerez la seconda gara della MotoGP, nonostante l’operazione al braccio

Marc Marquez domenica scorsa nella gara d’esordio del Mondiale della MotoGP 2020 ha commesso un errore, è andato lungo ed è finito malamente per terra. Il campione spagnolo si è infortunato seriamente e si è rotto l’omero. Dopo l’operazione i medici hanno detto che Marquez avrebbe saltato la seconda gara del campionato, sempre in programma a Jerez, e sarebbe tornato a correre invece nella tradizionale gara estiva di Brno. Ma il pilota della Honda scalpita e potrebbe essere già in pista nel prossimo weekend.
La Honda deciderà sul futuro di Marc Marquez
L’otto volte campione del mondo, secondo quanto riportato dai media spagnoli, avrebbe chiesto di tornare in pista già nel prossimo fine settimana. Marquez è ancora in ospedale, ha subito un’operazione all’omero destro il giorno dopo la gara di Jerez de la Frontera. La Honda per il momento non si è espressa, non ha ancora dato l’ok a Marquez per correre nel prossimo fine settimana. Senz’altro sarebbe un’impresa leggendaria, da mettere negli annali, quella di Marquez, ma non è così scontato che il team giapponese dica di sì alla sua stella.
Perché Marquez vuole correre a Jerez
Il pilota spagnolo, come tutti i grandi campioni, ha in testa solo un pensiero: la vittoria, e nel suo caso l’ennesimo titolo Mondiale – dovesse vincere anche quest’anno conquisterebbe il 9° titolo complessivo, il 7° nella MotoGP (ed eguaglierebbe Valentino Rossi). Marquez pensa soprattutto alla classifica del Mondiale. Perché il pilota della Honda si è ritirato a Jerez e quindi è a zero punti. Quartararo, che ha vinto, Vinales e Dovizioso, che sono saliti sul podio, invece sì. E loro tre ovviamente hanno la possibilità di fare ancora molti punti nella seconda gara di Jerez e Marquez teme di dover riprendere a Brno e di essere nella scomoda posizione di dover vincere per forza per non perdere ulteriore terreno da Quartararo, Vinales e Dovizioso che hanno una chance enorme.