5.395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton: “Zanardi è un eroe e combatterà. Io prego per lui”

Lewis Hamilton, alla vigilia del weekend d’apertura del Mondiale di Formula 1 2020, ha parlato di Alex Zanardi, suo grande amico che si trova in coma farmacologico dopo un terribile incidente. Il pilota della Mercedes in conferenza stampa ha detto: “Alex è un combattente e continuerà a lottare: le mie preghiere e i miei pensieri sono rivolti a lui”.
A cura di Alessio Morra
5.395 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 5 luglio inizia, in Austria sul tracciato di proprietà della Red Bull, il Mondiale di Formula 1. Nella classica conferenza stampa della vigilia, che si tiene il giovedì – e in cui partecipano generalmente cinque o sei piloti, ma oggi tutti i venti piloti sono stati intervistati – per ultimi hanno parlato i piloti della Mercedes Valtteri Bottas e soprattutto Lewis Hamilton, che ha speso belle parole per il suo amico Alex Zanardi, che sta lottando per la vita nel Policlinico ‘Le Scotte' di Siena.

Zanardi è un eroe, le parole di Lewis Hamilton

Rispondendo a una domanda di ‘Sky Sport' il sei volte campione del mondo ha espresso tutta la sua tristezza per le condizioni di salute Zanardi, di cui è da tempo amico. Hamilton ha definito l'ex pilota un vero eroe, non solo per quello che ha fatto nel mondo dello sport:

Sono sempre stato un grande ammiratore di Alex Zanardi. Mi ha dato sempre grande sostegno durante la mia carriera. È un vero eroe all’interno di questo sport e nel mondo in generale. Quello che ha dovuto affrontare, come ne è uscito. Essere riuscito a rialzarsi sempre, è stato un leader per molti aspetti. Mi sono rattristato quando ho sentito del suo incidente. Ma se conosco un minimo Alex, so che è un combattente e continuerà a combattere: le mie preghiere e i miei pensieri sono rivolti a lui.

Le condizioni di salute di Alex Zanardi

Lunedì scorso il quattro volte oro paralimpico ha subito una seconda operazione al cervello. Le sue condizioni sono stabili, ma sempre, purtroppo molto gravi. I medici dell'equipe che si occupa di Alex Zanardi nei giorni scorsi avevano lasciato intendere che forse al termine di questa settimana l'ex pilota bolognese poteva essere risvegliato. E uscendo dal coma farmacologico le condizioni di Zanardi sarebbero state valutate ulteriormente.

5.395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views