123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton prepara lo scambio con Valentino Rossi. A Valencia c’è Morbidelli a fargli da coach

Sabato di test per il campione della Mercedes che non vuole arrivare impreparato all’appuntamento con il Dottore. Ad aiutarlo a prendere confidenza con il prototipo MotoGP c’era il ‘Morbido’ che gli ha spiegato punti di staccata, traiettorie e quanto c’è da sapere per farlo arrivare pronto all’evento di lunedì.
A cura di Valeria Aiello
123 CONDIVISIONI
Lweis Hamilton, 34 anni, e Franco Morbidelli, 25 / Instagram
Lweis Hamilton, 34 anni, e Franco Morbidelli, 25 / Instagram

Lunedì 9 dicembre il circuito di Valencia sarà teatro dello scambio tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton ma il britannico non ha nessuna voglia di farsi trovare impreparato. Diversamente dal pesarese che in passato ha già avuto modo di completare alcuni test su una monoposto di Formula 1 (erano i primi Anni 2000 e il Dottore, al volante della Ferrari di Michael Schumacher, stava addirittura pensando al salto di categoria), Hamilton (che lo scorso anno ha provato una Yamaha Superbike a Jerez) si troverà a guidare per la prima volta una MotoGP. O meglio, avrebbe dovuto trovarsi per la prima volta a vivere l’esperienza di provare un prototipo, visto che nella giornata di sabato il britannico della Mercedes ha avuto la possibilità di completare una giornata di test su una Yamaha M1.

Hamilton prepara lo scambio

Monster, lo sponsor che ha organizzato l’evento, ha prenotato la pista di Valencia da giovedì a lunedì e, nonostante le tante bocche cucite e le porte del tracciato rigorosamente chiuse, più fonti danno per certa la giornata di test completata da Hamilton con accanto Franco Morbidelli a fargli da coach. Subito dopo la premiazione al gala FIA a Parigi, il britannico avrebbe infatti raggiunto il circuito spagnolo per preparare insieme al pilota della Yamaha SRT l’evento di lunedì. Come detto, visto l’assoluto riserbo, al momento non ci sono foto e video del test, ma non è escluso che, con la notizia in circolazione, nelle prossime ore non arrivino post o storie Instagram sui canali social dei due piloti.

Morbidelli a fagli da coach

La giornata di test è stata anticipata ieri dai colleghi della Formula 1 di Gazzetta dello Sport ma la Rosea in edicola oggi non ha aggiunto altro alle indiscrezioni apprese al gala della FIA. Purtroppo, come spesso accade, alcuni siti si sono attribuiti l’esclusiva della notizia, ma nel rispetto del lavoro altrui e soprattutto dei lettori, riportiamo il “click” pubblicato a pagina 37 dell’edizione di sabato. “In attesa dello scambio dell’anno, lunedì a Valencia, dove Valentino Rossi guiderà la sua Mercedes di Formula 1 e lui la Yamaha MotoGP, oggi Lewis Hamilton effettuerà uno shakedown, aiutato in pista da Franco Morbidelli, pilota della Yamaha Petronas”.

Un’anteprima che è stata raccolta anche all’estero, in particolare da Motorsport.com che dava per certa la presenza anche dell’altro portacolori del team SRT, Fabio Quartararo, che domenica scorsa era ospite d’eccezione ad Abu Dhabi per l’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1. “Il suo arrivo non è previsto” la rettifica arrivata dall’edizione italiana del network internazionale. Morbidelli, invece, avrebbe spiegato a Hamilton traiettorie, punti di frenata e tutto quello che c'è da sapere per fare arrivare il britannico pronto all’evento di lunedì.

Per Valentino allenamento sui kart

Ad ogni modo, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sullo scambio: sui social, Valentino Rossi ha anticipato la prova sedile svolta nella sede inglese della Mercedes, a Brackley, mentre Hamilton ha informato tutti i suoi fan di Instagram: “Attenti a questo canale ragazzi”. Sempre in questi ultimi giorni, tra l’altro, Rossi ha completato una giornata di allenamento sui kart, insieme a Uccio Salucci e al fratello Luca Marini sulla pista di Corridonia, anche se la preparazione pare fosse propedeutica all’impegno della 12 Ore di Abu Dhabi prevista per il 14 dicembre, che il trio disputerà al volante di una Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views