243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton ha raggiunto i 230 km/h durante l’ultimo giro di Silverstone su tre ruote

A Silverstone Hamilton ha vinto per la settima volta, quest’ultimo successo è stato memorabile. Perché il pilota della Mercedes ha chiuso la gara su tre ruote, evento che non capitava da oltre 50 anni in Formula 1. Lewis Hamilton, aiutato dall’ingegnere di pista Bono, nell’ultimo giro nonostante questo serio problema ha toccato i 230 chilometri orari.
A cura di Alessio Morra
243 CONDIVISIONI
Immagine

Una vittoria da ricordare per sempre. Un successo che ha permesso a Hamilton di realizzare un altro paio di record – è diventato il primo a vincere per 20 volte rimanendo interamente al comando ed è diventato anche il primo a vincere sette gare in patria. Ma la gara di Silverstone è passata alla storia perché Lewis ha disputato l’ultimo giro con sole tre ruote, e nell’ultima tornata ha toccato i 230 chilometri orari.

L’ultimo giro di Hamilton a Silverstone

Quando Bottas ha avuto un problema con l’anteriore sinistra – ed è precipitato dal secondo al tredicesimo posto – dai box hanno avvertito Hamilton che anche lui avrebbe potuto avere lo stesso problema. Superato il 50° giro e il 51°, l’inglese iniziava a vedere il traguardo quando l’anteriore sinistra cede. Il pilota avverte subito il suo ingegnere di pista ‘Bono’ che lo tranquillizza e gli dice che Verstappen, fermatosi ai box, è dietro di oltre 30 secondi. L’inglese viene avvertito del ritardo dell’olandese a ogni settore e fa una fatica enorme in curva, mentre sul dritto riesce addirittura a mettere la settima e raggiunge i 230 chilometri orari, quando è all’ultima curva gli viene detto che ha 7 secondi di vantaggio, capisce che è fatta, anche se quando taglia il traguardo Hamilton non vede la bandiera a scacchi e non capisce subito di aver vinto. Continua, non si ferma, potrebbe farlo, ma vuole godersi l’ultimo giro prima di uscire dalla sua Mercedes e festeggiare.

Lewis Hamilton è riuscito a vincere anche su tre ruote

Il successo di Silverstone è il terzo di questo Mondiale 2020 (il quarto su quattro per la Mercedes). Un successo indimenticabile che è storico perché era dal 1967 che un pilota non tagliava il traguardo con tre ruote, l’ultimo era stato il grande Jim Clark, una leggenda che si impose così a Watkins Glen negli Stati Uniti.

Immagine
243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views