78 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton difende Valtteri Bottas: “La Mercedes ha la miglior coppia di piloti in F1”

Alla vigilia del GP di Spagna Lewis Hamilton difende il compagno di squadra Valtteri Bottas al centro di alcune voci circolanti nel paddock che lo vorrebbero rimpiazzato a stagione in corso da George Russell: “Penso che la Mercedes abbia la miglior coppia di piloti in termini di risultati, equilibrio all’interno del team e sviluppo della macchina. Le persone dovrebbero dargli tregua e lasciarlo concentrare su se stesso”.
A cura di Michele Mazzeo
78 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilia del GP di Spagna molto intensa per Lewis Hamilton che questo week end andrà a caccia del sesto successo personale sulla pista di Barcellona che gli consentirebbe di eguagliare il record di Michael Schumacher. Per farlo dovrà però vincere la concorrenza di una sempre più motivata Red Bull e di un Max Verstappen che sembra finalmente avere i mezzi per combattere alla pari con il sette volte iridato. Nonostante la vittoria a Portimao in casa Mercedes l'atmosfera non è del tutto serena: a turbare la quiete nella scuderia anglo-tedesca ci sono infatti le schermaglie dialettiche con la stessa Red Bull (che ha anche soffiato cinque preziosi tecnici alla squadra di Toto Wolff) e le voci che vorrebbero un cambio di sedile a stagione in corso tra George Russell e Valtteri Bottas.

Di tutto questo ha parlato l'attuale leader del Mondiale di Formula 1 Lewis Hamilton, fresco vincitore del prestigioso premio Laureus Athlete Advocate of the Year per i suoi instancabili sforzi nella lotta al razzismo e alle disuguaglianze. Innanzitutto il britannico ha detto la sua sul "saccheggio" di tecnici Mercedes perpetrato nelle ultime ore dalla Red Bull: “Tutti nel nostro team sono fantastici. Non sorprende che altri team li vogliano. Battaglia psicologica? Non fa per me. Non mi preoccupo dei colpi bassi – ha detto infatti il 36enne di Stevenage –. Faccio solo del mio meglio. È su questo che spendo le mie energie e finché lo faccio, sono capace di cose buone. Come mi diceva mio padre: ‘Fai parlare il campo'".

Il sette volte campione del mondo ha poi parlato della lotta serrata con Max Verstappen che quest'anno sembra davvero in grado di contendergli l'alloro: "Quest’anno c’è una delle battaglie più equilibrate da molto tempo a questa parte. Max (Verstappen, ndr) sta guidando bene. Ha un’auto e un team da titolo e può farcela se loro faranno quello che devono e noi no – ha difatti detto a riguardo Hamilton alla vigilia del week end di Barcellona –. Penso che l’esperienza aiuterà. Alla fine i piccoli errori e l’affidabilità giocheranno un ruolo importante. Anche i punti in più per i giri più veloci saranno importanti".

E infine Lewis Hamilton ha voluto difendere il compagno di squadra Valtteri Bottas messo in discussione dopo le prestazioni non esaltanti con cui ha cominciato questo Mondiale 2021 e sul quale aleggia l'ombra del giovane rampante George Russell: "Valtteri è sempre stato un incredibile compagno di squadra. Ad essere onesti, penso che Mercedes abbia la miglior coppia di piloti in termini di risultati, equilibrio all'interno del team e sviluppo della macchina – ha concluso il pilota britannico -. Ad un certo punto tutto cambierà. Non sarò qui per sempre, e nemmeno Valtteri. Certo, negli ultimi anni abbiamo sempre dato buoni risultati e continuiamo a farlo anche ora. Valtteri ha fatto la pole nella gara precedente, penso che le persone dovrebbero dargli tregua e lasciarlo concentrare su se stesso".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views