295 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc si accontenta dopo il GP Baku di F1: “Ho rischiato abbastanza, le vittorie arriveranno”

Quarto posto per Leclerc nel Gran Premio di Baku di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari, che era partito davanti a tutti in pole position, ha provato a guardare il bicchiere mezzo pieno per la prestazione di oggi, dimostrandosi comunque fiducioso in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
A cura di Marco Beltrami
295 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc prova a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo il Gran Premio di Baku. Il pilota della Ferrari, partito davanti a tutti dopo la pole position conquistata ieri, ha chiuso con il quarto posto. In una gara ricca di colpi di scena, il monegasco ha provato ad ottenere almeno il terzo posto, senza però riuscire ad avere la meglio di Gasly. Ai microfoni di Sky nel post-gara, Leclerc ha dimostrato di non avere rimpianti, e si è soffermato comunque sui risultati positivi della Rossa.

Dopo la ripartenza per l'incidente di Verstappen, e l'erroraccio di Hamilton, Charles Leclerc non è riuscito negli ultimi giri a superare Gasly che si è preso il terzo posto. Il ferrarista avrebbe potuto gestire meglio la situazione e rischiare qualcosina in più? Questo il parere del pilota della Rossa: "Ho visto un buco e ho provato il sorpasso. Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza. Non dobbiamo dimenticare che lottiamo con la McLaren e ci sono punti pesanti in palio".

Il 4° posto dunque non è assolutamente da buttare per Charles Leclerc. Segnali incoraggianti dalla Ferrari che a suo dire sta andando abbastanza bene. I riferimenti della scuderia di Maranello, devono essere quelli relativi ad un passo che a tratti a detta di Leclerc sono stati in linea con quelli delle prime della classe: "Credo di aver gestito abbastanza bene, a livello globale stiamo facendo passi avanti. Non dobbiamo scoraggiarci, e non eravamo lontanissimi anche sul passo con Mercedes e Red Bull. Non dobbiamo essere soddisfatti del quarto posto perché siamo qui per vincere". In sintesi dunque, Leclerc e la Ferrari devono continuare a lavorare con grande fiducia perché il monegasco non ha dubbi: "Le vittorie arriveranno".

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views