425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton, che errore nel finale del GP Baku di F1: chiude la gara penultimo

Domenica ricca di emozioni in Formula 1, con l’epilogo a sorpresa del Gran Premio di Baku. Dopo l’incidente di Verstappen, clamoroso errore di Lewis Hamilton che nella ripartenza è finito lungo, perdendo la possibilità di portare a casa punti preziosi. La sua domenica si chiude all’ultimo posto.
A cura di Marco Beltrami
425 CONDIVISIONI
Immagine

Un Gran Premio pazzesco quello di Baku, che ha regalato numerosi colpi di scena. Ultimo in ordine di tempo quello relativo a Lewis Hamilton, protagonista di un clamoroso errore nella ripartenza nel finale di gara, dopo l'incidente di Verstappen, che gli è costato la possibilità di collezionare punti preziosi. La sua domenica in Azerbaigian si chiude a sorpresa con l'ultimo posto, anche se grazie alla penalità di Latifi ha guadagnato una posizione.

Una sorpresa dietro l'altra nel finale del Gran Premio dell'Azerbaigian in Formula 1. Dopo l'incidente di Max Verstappen, tradito dalla posteriore sinistra, Lewis Hamilton ha avuto la possibilità di superare l'olandese nella classifica generale del Mondiale. E invece anche il campione del mondo in carica è finito praticamente fuori gioco. Questa volta però, non si è trattato di un problema tecnico, ma di un errore del pilota. In occasione della ripartenza, decisa dagli organizzatori, dopo il botto di Max infatti, Hamilton è finito lungo, perdendo così la possibilità di arrivare a punti. La sua gara si è chiusa con l'ultimo posto, una vera e propria rarità. Solo la penalità di Latifi, gli ha consentito di guadagnare una posizione. Una situazione che non cambia nella sostanza la sua giornata no.

Cosa è successo ad Hamilton? L'errore del pilota britannico è stato clamoroso. Il campione del mondo, sulla griglia è partito benissimo superando Perez, poi vincitore del Gran Premio. Purtroppo per lui, ha sbagliato i tempi della staccata, esagerando nel tentativo di allungare sull'avversario, ed è finito lunghissimo nella via di fuga. Grande frustrazione anche per Lewis che nel primo team radio con la sua scuderia si è di fatto scusato per quanto accaduto "Mi spiace ragazzi". Un week-end da cancellare in fretta per lui, con la Red Bull che tira un sospiro di sollievo, allungando nella classifica costruttori.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views