374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Batmobile esiste e sarà messa all’asta a marzo: chi se l’aggiudica potrà guidarla in strada

Il prezzo all’asta è di 23 mila euro ma sicuramente verrà venduta a molto di più. Si tratta di una replica perfetta della prima Batmobile apparsa sul grande schermo nel 1989 ma con la caratteristica incredibile di avere l’omologazione per essere guidata in strada. Lunga 7 metri con un V8 da 5,7 litri per motore, sarà battuta a partire dal 20 marzo 2021.
A cura di Alessio Pediglieri
374 CONDIVISIONI
Immagine

La Batmobile esiste e ha un prezzo: almeno 23 mila euro. Questa è infatti la base d'asta del veicolo di Batman, l'uomo pipistrello, reso celebre dai film al cinema in cui una straordinaria auto accessoriata di tutto è la protagonista indiscussa a quattro ruote che adesso potrebbe entrare nella collezione privata di qualche facoltoso amante del supereroe della DC Comics. L'asta verrà aperta da Bonhams a partire dal 20 marzo 2021.

Un sogno che si trasforma in realtà con una super auto regolarmente omologata e che può circolare, trasformando chi è al volante in un super eroe dei fumetti. Quel desiderio potrebbe presto avverarsi, sotto forma di una perfetta replica della famosa macchina del vigilante mascherato di Gotham City. L'idea è venuta alla casa britannica Bonham Auctions che ha deciso di ricreare questo portento a quattro ruote, disegnato per la prima volta 2016 sulla base di una Ford Mustang del 1965 e che ora sarà in vendita dopo essere stata al London Motor Museum di Hillingdon, da poco chiuso.

Il modello in questione è una replica identica di quello utilizzato da Bruce Wayne, interpretato da Michael Keaton, nei film ‘Batman' (1989) e ‘Batman: The Challenge‘ (1992), entrambi diretti da Tim Burton. I primi in assoluto ad apparire sul grande schermo cinematografico. E gli unici a possederla perché i successori di Keaton nel ruolo  di Batman, da Val Kilmer (1995) a George Clooney (1997), da Christian Bale (2005-2012) a Ben Affleck (2016) e fra poco a Robert Pattinson (2022), hanno tutti ereditato Batmobiles con un aspetto diverso.

La straordinarietà di questa Batmobile in vendita al miglior offerente è che è anche omologata per la guida su strada con i suoi  7 metri di lunghezza e un V8 da 5,7 litri per motore.

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views