101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il podio più bello della MotoGP: Oliveira, Zarco e Miller uniti nel ricordo di Dupasquier

Dopo il Gran Premio di Catalunya, Oliveira, Zarco e Miller ovvero i 3 piloti finiti sul podio hanno voluto dedicare un bel pensiero allo sfortunato Dupasquier deceduto per le conseguenze del grave incidente nel GP del Mugello la scorsa settimana. Un momento molto emozionante, con la rivalità passata in secondo piano.
A cura di Marco Beltrami
101 CONDIVISIONI
Immagine

È passata una settimana dalla tragedia di Jason Dupasquier, morto per le conseguenze del terribile incidente al Mugello. Impossibile dimenticare quel ragazzo sempre sorridente che ha dedicato tutta la sua giovane vita alle due ruote. In questo week-end di gare in Catalogna, sono stati tanti gli omaggi allo sfortunato classe 2001 svizzero. La più bella è arrivata dopo la conclusione del Gran Premio di MotoGP, con Oliveira, Zarco e Miller che hanno ricordato Dupasquier sul podio.

Non è stato facile per i piloti correre in Catalogna. Il ricordo della tragedia di Dupasquier è ancora nella mente e nel cuore di tutti, e il brutto incidente occorso a Sasaki, sempre in Moto3, ha fatto riaffiorare brutti ricordi (il pilota è cosciente, e sotto osservazione). Tutti i piloti già prima di scendere in pista, hanno dedicato un pensiero per il loro giovane collega svizzero che ha perso la vita sul tracciato italiano, con una serie di iniziative nel segno di un unico messaggio "Jason sempre nei nostri cuori". L'ultima, e più bella, è arrivata in occasione della premiazione del GP Catalunya di MotoGP.

Sul podio si sono ritrovati il vincitore Oliveira, il secondo classificato Zarco e Miller "promosso" dalla penalità incassata da Quartararo retrocesso al quarto posto. Prima della premiazione, i 3 si sono avvicinati per una dedica speciale proprio a Dupasquier. Una maglietta con il volto del pilota svizzero che i tre hanno tenuto tutti insieme, tra gli applausi di meccanici e addetti ai lavori. Senza dubbio a prescindere dal risultato si tratta del podio più emozionante della stagione. Un'iniziativa che ha raccolto un grande successo, anche sui social, dove in tanti hanno mostrato il proprio apprezzamento perché è pur vero che lo show deve andare avanti, ma è anche giusto non dimenticare.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views