214 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brutto incidente in Moto3 anche nel GP della Catalogna: Sasaki colpito dalla moto di Foggia

Brutto incidente nel giro finale della gara della Moto3 del GP della Catalogna. Dopo la tragedia del Mugello (costata la vita al 19enne Dupasquier), anche sul circuito di Barcellona la corsa della classe di minor cilindrata del Motomondiale ha visto un pilota investito da una moto in seguito ad una caduta. Si tratta del giapponese Ayumu Sasaki colpito dall’italiano Dennis Foggia. Il pilota è stato prima assistito in pista e poi portato al centro medico del circuito catalano per effettuare altri controlli. La MotoGP ha fatto sapere che il centauro nipponico è cosciente.
A cura di Michele Mazzeo
214 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto incidente nel giro finale della gara della Moto3 del GP della Catalogna. Dopo la tragedia del Mugello (costata la vita al 19enne Dupasquier appena sei giorni fa), anche sul circuito di Barcellona la corsa della classe di minor cilindrata del Motomondiale ha visto un pilota investito da una moto in seguito ad una caduta. Si tratta del giapponese Ayumu Sasaki colpito dall'italiano Dennis Foggia (che ha poi raccontato che dopo l'iniziale stordimento ha visto riprendersi il collega che aveva però del sangue che fuoriusciva dal naso) e lo spagnolo Artigas. Il pilota è stato prima assistito in pista e poi portato al centro medico del circuito catalano per effettuare altri controlli. La MotoGP ha fatto sapere che il centauro nipponico è cosciente.

A distanza di una settimana la Moto3 torna dunque a vivere attimi di paura. Ed ancora una volta vede Ayumu Sasaki protagonista di un brutto incidente. Il giapponese del team KTM Tech3, oggi caduto e colpito dalla moto di Foggia, durante le qualifiche del GP d'Italia era stato tra i protagonisti di quel terribile impatto che ha poi portato alla morte del giovanissimo pilota Jason Dupasquier. In quel caso Sasaki, insieme ad Alcoba, era stato uno dei due piloti ad aver colpito il 19enne svizzero rimasto al centro della carreggiata all'Arrabbiata-2 dopo aver perso il controllo della sua moto. Questa volta, a Barcellona, a cadere all'ultimo giro dopo un highside è stato proprio il giapponese con l'italiano Foggia e lo spagnolo Artigas che non hanno potuto evitare l'impatto con Sasaki, finendo poi anche loro sbalzati dalla sella della propria moto.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views