1.037 CONDIVISIONI

Il cambio tradisce Leclerc: perde la pole nel GP di Monaco e si ritira prima di partire

Sfortunatissimo Leclerc che si ritira prima di partire a Montecarlo. Il monegasco non scatterà nemmeno dalla corsia box e pensare che ieri aveva realizzato la pole position. Leclerc dopo aver ottenuto la pole è andato a sbattere alle ‘Piscine’. La Ferrari ha deciso di non sostituire il cambio per non fargli perdere cinque posizioni, valutando il cambio in buone condizioni. Ma evidentemente non è così.
A cura di Alessio Morra
1.037 CONDIVISIONI
Immagine

Charles Leclerc non riuscirà a partire dalla pole position al Gran Premio di Monaco, sembrava dovesse scattare dalla pit lane ma Leclerc non prenderà nemmeno il via della gara. Il cambio ha dei problemi. Il monegasco se n'è accorto mentre stava portando la sua Ferrari in pista. Rientrato ai box il pilota ha atteso il responso dei tecnici di Maranello, che hanno confermato la noia tecnica. Leclerc addirittura non prenderà parte alla gara di casa. Che sfortuna.

Leclerc non parte dalla pole e si ritira

Leclerc aveva ottenuto la pole position, ma addirittura non riuscirà a partire proprio per il Gran Premio di Monaco. Incredibile. Il pilota della Ferrari aveva sbattuto nel finale delle Qualifiche, c'era timore per un problema serio al cambio. La Ferrari ha fatto le sue valutazioni e dopo aver fatto delle attente analisi ha stabilito che non c'era bisogno di sostituire il cambio. Ma alla prova dei fatti però il problema si è dimostrato serio.

Cambio ko quando Leclerc ha portato la Ferrari in pista

Il ventitreenne talento della Ferrari mentre stava affrontando la Curva del Tabaccaio ha sentito un rumore anomalo e ha capito che il cambio lo aveva abbandonato. In quel momento a Leclerc, sportivamente parlando, è crollato il mondo addosso. Tornato ai box progressivamente ha capito che la pole l'aveva persa. Sperava almeno di partire dalla pit lane, ma il problema al semiasse, danneggiato dopo l'incidente di sabato, era impossibile da risolvere in mezz'ora e così ritiro al Gran Premio di Monaco. Una beffa enorme.

Leclerc è uscito dalla sua vettura, si è seduto all'esterno del box, prima di salutare il Principe Alberto di Monaco e tornare nel suo motorhome con la fidanzata Charlotte Sine. Queste le parole di Leclerc:

Mi sento triste, è difficile, ero emotivo in macchina quando mi hanno detto che non potevo partire. Mi dispiace anche per i meccanici. Il problema non sembra venga dal cambio, che era ok. Il problema viene dalla parte sinistra della macchina, ora sono triste e ho bisogno di qualche giorno per stare meglio. Ieri sono stati controllati tutti i pezzi, probabilmente tutto è collegato all'incidente che ho fatto nelle Qualifiche. 

1.037 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views