594 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton chiude il 2022 sfogandosi: “Per fortuna guiderò questa macchina per l’ultima volta”

Il pilota inglese al termine delle Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi è stato sorprendentemente severo nei confronti della sua Mercedes: “Fortunatamente la guiderò per l’ultima volta”.
A cura di Alessio Morra
594 CONDIVISIONI
Immagine

La Mercedes è riuscita a vincere una gara, ci è riuscita la scorsa settimana in Brasile, ma Hamilton è rimasto a secco. Ha trionfato Russell, che sa di chiudere davanti al compagno di squadra la stagione. Una stagione che per Lewis è stata ricca di alti e bassi e soprattutto priva di vittorie e di pole position. Sapeva di non avere chance ad Abu Dhabi, dove nelle Qualifiche si è piazzato al quinto posto, e domenica con ogni probabilità chiuderà la sua prima stagione in Formula 1 senza vittorie, anche se sul podio ci è salito nove volte. Spesso interpellato sulla questione il sette volte campione del mondo ha detto che poco gli importa di questo record, ma probabilmente non è così. E dopo le Qualifiche, pur con il sorriso sulle labbra, il pilota britannico è stato durissimo nei confronti della Mercedes.

Quinto nelle Qualifiche, Hamilton non poteva essere soddisfatto, soprattutto per aver incassato quasi sette decimi da Verstappen. Però è dietro le Ferrari e davanti a Russell, che ha battuto 13 volte (su 22) in questa stagione. Ma dopo la fine della sessione, il 37enne pilota inglese si è presentato ai microfoni di Sky Italia e ha risposto a una serie di domande sul suo sabato e rispondendo ha rivelato che martedì prossimo sarà in pista per i test delle gomme Pirelli 2023.

Ma rispondendo con grande semplicità ha anche rifilato una stoccata non da poco alla Mercedes: "Speravo di essere più vicino, siamo andati meglio nel secondo settore però la Red Bull volava in rettilineo rispetto a noi. Obiettivo per domani? Concludere la gara. Poi non riesco a credere di aver accettato di fare un test martedì. Per fortuna sarà l’ultima volta che guiderò questa macchina".

594 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views