2.896 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Alluvione Emilia Romagna 2023

Gran gesto del driver F1 dopo l’alluvione in Emilia-Romagna: a spalare il fango tra le vie di Faenza

Il pilota dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda è stato protagonista di un gran bel gesto dopo l’annullamento del GP di Imola di Formula 1 per il maltempo in Emilia-Romagna: il driver giapponese non ha lasciato l’Italia ma si è recato a Faenza dove si è messo a spalare il fango tra le strade per dare una mano tangibile a quella città nella quale vive da due anni.
A cura di Michele Mazzeo
2.896 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questo weekend la Formula 1 non correrà dato che, causa le alluvioni che hanno devastato l'Emilia-Romagna e le Marche, il Gran Premio che si sarebbe dovuto svolgere ad Imola è stato annullato. Tutti i protagonisti del paddock della F1 hanno mostrato grande solidarietà con le popolazioni messe in ginocchio dall'ondata straordinaria di maltempo che ha sommerso diverse città, provocato la morte di diverse persone e un numero spropositato di sfollati oltre agli ingenti danni ad abitazioni, attività e all'intero territorio.

Molti lo hanno fatto esprimendo a parole la propria vicinanza, altri come la scuderia faentina AlphaTauri lo hanno fatto indicendo una raccolta fondi o come la modenese Ferrari facendo una maxi-donazione, qualcun altro come Nyck de Vries lo ha fatto documentando con il suo smartphone la situazione disastrosa di alcune aree colpite dall'alluvione mentre tentava di lasciare l'Emilia-Romagna per far rientro nella sua casa di Monte-Carlo dopo l'annullamento del Gran Premio. Ma c'è anche chi lo ha fatto mettendosi in prima persona a dare una mano.

È il caso del pilota giapponese dell'AlphaTauri Yuki Tsunoda che, dopo l'annuncio della cancellazione del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna, non è andato via ma ha deciso di tornare nella sua Faenza, la città nella quale si è trasferito dopo l'ingaggio da parte del team satellite della Red Bull, e aiutare i suoi concittadini. Il 23enne è infatti sceso in strada insieme ad altri due ragazzi munito di pala e scopa e si è messo a spalare il fango tra le vie di Faenza, uno dei centri più colpiti dalla disastrosa ondata di maltempo che ha per diversi giorni si è abbattuta su Emilia-Romagna e Marche.

Immagine

Molti faentini hanno apprezzato moltissimo il gran bel gesto compiuto dal pilota di Formula 1 giapponese e hanno voluto renderlo pubblico scattandogli delle foto e pubblicandole sui social network accompagnate da commenti di ringraziamento nei suoi confronti ed esaltando le grande umanità e il grande cuore mostrato da Yuki Tsunoda che avrebbe potuto tranquillamente lasciare l'Italia dopo la notizia della cancellazione del GP di Imola e che invece è voluto rimanere lì per dare una mano a quella città che ormai evidentemente considera casa.

2.896 CONDIVISIONI
139 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views