72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Stiria, PL2: Ricciardo contro le barriere: bandiera rossa e sessione momentaneamente sospesa

Momentaneamente sospesa la seconda sessione di prove libere del GP di Stiria. I commissari hanno esposto le bandiere rosse dopo il violento impatto contro le barriere della Renault di Daniel Ricciardo che è uscito illeso dall’incedente che ha però provocato molti danni alla sua monoposto.
A cura di Michele Mazzeo
72 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda sessione di prove libere del GP di Stiria è stata momentaneamente sospesa in seguito al pesante impatto della Renault di Daniel Ricciardo contro le barriere protettive all'esterno del tracciato del Red Bull Ring. Il pilota australiano dopo dieci minuti dall'inizio della sessione ha perso il controllo della sua monoposto che viaggiava a grande velocità sul rettilineo che precede la Curva 9.

La monoposto dopo aver attraversato la ghiaia ha sbattuto violentemente contro le barriere e risulta pesantemente danneggiata, mentre il pilota australiano, rimasto completamente illeso, dopo alcuni secondi ha abbandonato da solo l'abitacolo. I commissari hanno comunque esposto le bandiere rosse, sospendendo così momentaneamente la sessione di prova, per consentire agli operatori in pista di rimuovere la Renault e sistemare nuovamente le barriere protettive in Curva 9.

Dopo una lunga sosta al seconda sessione di prove libere del GP di Stiria è ripresa regolarmente per tutti i piloti, ad eccezione del pilota australiano rientrato a piedi nel box Renault che quindi chiude anticipatamente questa sessione senza riuscire a segnare nessun tempo valido e con una monoposto da sistemare in vista delle qualifiche di domani.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views