114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP San Marino, Valentino Rossi: “A Misano per il 200° podio in MotoGP”

Valentino Rossi non nasconde l’obiettivo per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sesto appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP che si terrà sul circuito intitolato all’amico Marco Simoncelli di Misano Adriatico che dista soltanto di 10 km da casa sua a Tavullia. Il Dottore andrà a caccia del 200° podio in MotoGP: “Nel 2019 siamo rimasti appena fuori dal podio, ma stavolta vogliamo lottare per le posizioni di testa, sperando di salirci“.
A cura di Michele Mazzeo
114 CONDIVISIONI
Immagine

Il Motomondiale fa scalo in Italia per il primo dei due appuntamenti consecutivi sul circuito di Misano Adriatico. Nel week end in scena il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, sesto appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGP. Gara di casa dunque per il veterano Valentino Rossi che sul circuito oggi intitolato all'amico Marco Simoncelli, distante soltanto 10 km da casa sua a Tavullia, dal 2007 ad oggi è già salito sul podio in sei occasioni vincendo tre volte. Ed è proprio qui, su questo circuito per lui così speciale, che il Dottore vorrebbe centrare il secondo podio stagionale dopo quello ottenuto a Jerez nel GP d'Andalusia, vale a dire il suo 200° podio in carriera in MotoGP che gli consentirebbe di scrivere un'altra pagina nella storia della classe regina del Motomondiale.

Un obiettivo che il 41enne nove volte campione del mondo (che ha appena confermato che al 99% il prossimo anno correrà ancora in MotoGP passando al team Petronas) non nasconde, alla luce anche del quarto posto ottenuto nella passata stagione su questo tracciato nella quale la Yamaha sembra trovarsi a proprio agio e forte del fatto che per la prima volta in stagione, proprio nel GP di casa, sugli spalti ci saranno anche i tifosi (il GP di Misano è infatti il primo gran premio della MotoGP 2020 che si disputa a porte aperte dopo la fase più acuta dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus:

Immagine

"Siamo vicini ai due eventi di Misano, una pista sempre molto speciale per me – ha detto infatti Valentino Rossi nella tradizionale conferenza stampa riservata ai piloti –. L’anno scorso siamo andati davvero forte – ha poi ricordato  – per cui confidiamo di fare altrettanto anche nei prossimi due weekend per ottenere risultati positivi. Nel 2019 siamo rimasti appena fuori dal podio – ha infine concluso –, ma stavolta vogliamo lottare per le posizioni di testa, sperando di salirci“.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views